Pensionato di Sennori trovato senza vita: c’è un’inchiesta, la procura blocca i funerali
L’89enne è stato trovato morto nella sua stanza della casa di riposo Villa Celeste a Platamona
Sassari La procura di Sassari ha aperto un’inchiesta sulla morte del pensionato 89enne di Sennori Domenico Gaspa, trovato senza vita sabato 29 novembre nella sua stanza della casa di riposo Villa Celeste a Platamona.
Una vicenda controversa, quella della morte di Domenico Gaspa, sulla quale dovrà far luce la magistratura, che ha posto sotto sequestro la salma e ordinato il rinvio dei funerali, previsti per oggi lunedì primo dicembre e già annunciati via social dalla parrocchia di San Basilio, per consentire lo svolgimento di esami sul cadavere.
I fatti
Domenico Gaspa si trovava ospite da tempo nella struttura. Lunedì 24 novembre alle 7 del mattino l'uomo venne trovato per terra accanto al suo letto. Dopo la chiamata al 118 da parte del personale di Villa Celeste, il pensionato era stato trasportato al pronto soccorso di Sassari, dove i medici rilevarono una frattura al femore. Quel giorno, però, non fu possibile ricoverarlo in reparto per mancanza di posti letto. Domenico Gaspa venne riaccompagnato dall'ambulanza a Villa Celeste verso le 19.
L'indomani, 25 novembre, il figlio - stando a quello che l’uomo ha raccontato al personale della struttura di accoglienza - aveva ricevuto una telefonata da un medico dell’ospedale, con la quale venne informato che «il padre avrebbe potuto continuare la terapia di cura conservativa a Villa Celeste».
Sabato mattina il tragico esito della vicenda: il pensionato è stato trovato senza vita nel suo letto, a Villa Celeste. A chiarire le cause del decesso sarà l’inchiesta della magistratura e gli esami sulla salma di Domenico Gaspa.
