Sassari, l’Atp premiata dal Corriere della Sera: ha il miglior servizio clienti d’Italia
Alle azienda di trasporto pubblico locale il sigillo “Italy’s Best Customer Service 2025/2026” assegnato dal quotidiano e dalla società internazionale di ricerche Statista
Sassari Atp, l’azienda che gestisce il servizio di trasporto pubblico locale a Sassari e Porto Torres, annuncia con profonda soddisfazione l’ottenimento del prestigioso sigillo “Italy’s Best Customer Service 2025/2026”, assegnato da Corriere della Sera e Statista e arrivato ufficialmente in azienda lo scorso 2 dicembre.
«Il riconoscimento, basato su un’approfondita indagine nazionale, colloca l’azienda al primo posto assoluto in Italia nella categoria dei Trasporti Urbani, confermando la qualità del servizio offerto e la centralità del rapporto quotidiano con i passeggeri – spiegano dall’azienda -. Essere autorizzati all’uso del sigillo, inoltre, significa entrare in un perimetro ristretto di aziende che si distinguono nel panorama nazionale per affidabilità, trasparenza e impegno concreto verso il miglioramento continuo. La presenza del marchio, pubblicato anche sulle pagine del Corriere della Sera, permette alle imprese premiate di comunicare con chiarezza ai cittadini la qualità del proprio servizio e il livello di fiducia che sono riuscite a generare».
Per il presidente dell’azienda Alessandro Zara «questo premio appartiene a tutta Atp: agli autisti, agli operatori del front office, al personale tecnico, ai manutentori, agli impiegati che lavorano dietro le quinte e a ogni singolo collaboratore che mette professionalità e dedizione al servizio della comunità. Il premio rappresenta uno stimolo a proseguire sulla strada intrapresa: una strategia che negli ultimi anni ha visto l’azienda impegnata nel rinnovamento della flotta, nella digitalizzazione dei servizi, nella formazione continua del personale e nel miglioramento dei canali di comunicazione con l’utenza. Tutti elementi che hanno contribuito a rafforzare la fiducia dei passeggeri e a creare un modello di servizio pubblico capace di distinguersi anche a livello nazionale».
