La Nuova Sardegna

Sassari

L’iniziativa

A Sassari sfilano le auto d’epoca – VIDEO

A Sassari sfilano le auto d’epoca – VIDEO

Esibizione organizzata dal club il Volante, con mostra, corteo e passeggiata guidata a caccia dei segreti del centro storico

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Mattinata dedicata ai motori d’epoca oggi, domenica 14, a Sassari. Dalle 9.30, in piazza d’Italia, tra palazzi addobbati a festa e le tradizionali bancarelle natalizie la piazza ha ospitato una mostra statica di auto d’epoca, esposte al pubblico per valorizzare la storia, l’eleganza e la tradizione automobilistica custodite da sempre dal club il Volante, organizzatore dell’evento patrocinato dal Comune.

La mattinata è stata resa ancora più speciale dalla presenza di Babbo Natale, che ha distribuito caramelle ai bambini e ai visitatori, contribuendo a creare un clima festoso, accogliente e ricco di emozione per i numerosi presenti.

A seguire i soci del club presieduto da Wanda Casula sono stati accompagnati in una passeggiata guidata nel centro storico durante la quale il critico d’arte Amedeo Chessa li ha condotti tra vicoli piazzette e antichi palazzi per svelare i segreti, aneddoti curiosi e intrighi nascosti.

Sono state illustrate curiosità e leggende legate agli edifici e personaggi, comprese le suggestive storie di fantasmi, che secondo la tradizione, popolano alcune delle più antiche dimore della città.

Una volta ritornati in piazza d’Italia, le auto sono state scortate dalla polizia municipale per un breve percorso attraverso le vie del centro, consentendo una chiusura ordinata e suggestiva della manifestazione. (foto Mauro Chessa)

Primo Piano
Il caso

Paura a Sassari, cocci di vetro nei giochi gonfiabili per i bambini: scattano le indagini

Le nostre iniziative