La Nuova Sardegna

Sassari

Il cartellone

Verso Capodanno, tutti gli appuntamenti a Sassari

Verso Capodanno, tutti gli appuntamenti a Sassari

In attesa del concerto di Max Pezzali, in città sono numerose le iniziative

3 MINUTI DI LETTURA





Sassari Anche nella settimana del concerto di Max Pezzali del 31 dicembre proseguono gli appuntamenti inseriti nel cartellone di Sassari: destinazione Natale!, oltre 220 iniziative culturali patrocinate o sovvenzionate dal Comune di Sassari per tutte le feste di fine anno.

Martedì 30 dicembre alle 19 l’APS Musicale Dolci Accenti propone al Teatro Civico il concerto Il combattimento, ossia degli orgogli et passioni del signor Claudio Monteverdi, con l’Orchestra del Festival Note senza tempo. Alle 21 al Teatro Comunale è previsto invece il Gala internazionale di danza Les étoiles pour homme (Daniele Cipriani Entertainment)

Mercoledì 31 è il giorno del concerto di Max Pezzali in piazzale Segni, organizzato dal Comune di Sassari. L’inizio del concerto è previsto per le 22 circa. Poco prima della mezzanotte saliranno sul palco Laura Calvia e Daniele Coni della Compagnia BobòScianèl per il conto alla rovescia verso il nuovo anno, per lasciare poi di nuovo spazio alla musica con Sergione Dj e Gabry Dj.

Sabato 3 gennaio dalle 16 alle 20 in piazza Fiume torna l’appuntamento con la performance sulla decorazione dei pani gioiello a cura delle artigiane della panificazione e della Pro loco di Olmedo, a cura del Centro commerciale naturale Stelle del centro. Alle 18 via al concerto itinerante Naschid’est, con partenza da via Brigata Sassari, con l’Associazione Corale Caras APS. Alle 20 per Natale in lirica al Teatro Civico va in scena Dave Monaco recital, proposto dall’Associazione Ars Aurelia, con il tenore Dave Monaco e Marco Schirru al pianoforte.

Domenica 4 torna alle 11 in piazza Fiume l’appuntamento con gli scacchi alti un metro e le telecronache in rima per Il gioco degli scacchi (M&M Service). Al Padiglione Tavolara l’Associazione Nonunamacinque organizza alle 11.30 lo spettacolo per bambini con il mago Magicoso e alle 15.30 il laboratorio di giocoleria Giocoloso. Nella cattedrale di San Nicola trova spazio dalle 19 il Presepe vivente con il Coro di Florinas, il coro parrocchiale e ballo sardo, curato dall’Associazione La sorgente ODV. Alle 19.30 al Teatro Civico va in scena Tazenda – S’istoria infinida, spettacolo con i Tazenda e Felice Liperi, autore della biografia della band. Per tutta la settimana prosegue, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20, il Laboratorio Lego in piazza Fiume.

Restano inoltre fruibili la mostra Luce natura libertà – I pionieri del paesaggio da Barbizon agli impressionisti a cura dell’Associazione Aurea Natur al Padiglione Tavolara (martedì-domenica ore 10-19); il percorso luminoso Natività in lightbox all’esterno del Padiglione (Cooperativa Aguaplano); la mostra Ritroviamo Sassari – La città tra passato e presente nelle fotografie di Alois Ottiger e Marco Ceraglia alla Pinacoteca nazionale da martedì a sabato, ore 9-19.30, all’Archivio storico comunale da lunedì a venerdì, ore 9-13, martedi e giovedì’ anche 15-18 e a Palazzo di città da martedì a domenica ore 10-14; la mostra fotografica di Alma Danièle De Silvestro Ricamos, durches e impastos: s’arte de sa traditzione sarda alla Biblioteca universitaria di via Enrico Costa, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19; fino al 30 dicembre nella sala Duce di Palazzo Ducale la mostra dei pittori Madarese, Lucidori e Carenti dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19; fino al 2 gennaio Sassari in mostra: Angel Robot, Koros, Omaggio a Roland Petit al Padiglione Tavolara, organizzato da Danza Estemporada, dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 20 (chiuso martedì 30).

Primo Piano
L’incidente

Schianto in pista ad Alghero, sedicenne gravemente ferita durante un allenamento di motocross

di Nicola Nieddu
Le nostre iniziative