Gara di solidarietà per il negozio distrutto dall’incendio a Sassari, donati più di 35mila euro in 24 ore
Continua l’ondata di solidarietà verso il titolare di Passepartout
Sassari La solidarietà non si ferma e quell’immagine di Salvatore Lai che attraversa via Asproni mentre i vigili del fuoco provano a limitare i danni nel suo negozio in fiamme è un pugno nello stomaco di molti. Gli stessi che hanno deciso di sostenere la rinascita di Passepartout dopo l’incendio che la sera del primo gennaio ha mandato letteralmente in fumo arredi, oggettistica, addobbi floreali e tutto quanto si trovava all’interno del locale. Un vero gioiello del commercio sassarese che nel periodo natalizio si veste ancora più a festa catturando l’attenzione in particolare degli appassionati di interior design.
Stimato imprenditore, persona benvoluta da cittadini, clienti, colleghi di lavoro, Salvatore Lai in un solo giorno ha potuto toccare con mano l’affetto delle persone. Oltre 400 quelle che hanno risposto all’invito a partecipare alla raccolta fondi online su Gofundme. Ogni donazione, dalle più piccole di 10 o 20 euro alle più grandi (qualcuno ha donato anche mille euro), hanno un significato enorme. Perché – è evidente – quanto accaduto al commerciante di via Asproni ha toccato il cuore di molti.
La stima dei danni non è ancora terminata ma è risaputo che il valore della merce di Passepartout è elevato e inoltre bisognerà verificare se ci siano stati danni strutturali. Nel frattempo Salvatore Lai può certamente trovare conforto nell’ondata di solidarietà che continua a ricevere col passare delle ore.
