Sassari, un mercatino solidale per la gita scolastica dei bimbi
Al centro commerciale Tanit gli alunni della 5ª/A Montessori venderanno i propri manufatti per raccogliere fondi
Sassari Solidarietà, creatività e impegno collettivo saranno protagonisti anche domani, mercoledì 7 gennaio, al centro commerciale Tanit, che ospiterà un’iniziativa dedicata al sostegno della gita scolastica degli alunni della 5ª/A Montessori della scuola di via Bottego/San Donato.
Dalle 10 alle 19.30, al primo piano della galleria, sarà allestito un banchetto per la raccolta fondi, dove i visitatori potranno acquistare manufatti realizzati direttamente dagli alunni. Oggetti creativi, frutto del lavoro svolto in classe e nei laboratori scolastici, che raccontano l’entusiasmo e l’impegno dei bambini, affiancati da genitori e insegnanti.
Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente destinato a finanziare la gita scolastica di fine anno, con l’obiettivo di consentire a tutti gli alunni della classe di partecipare. Un progetto che unisce educazione, inclusione e senso di comunità, trasformando un semplice gesto di acquisto in un concreto aiuto per il percorso formativo dei più piccoli.
L’iniziativa rappresenta anche un’importante occasione educativa: i bambini imparano il valore della collaborazione, della responsabilità e della condivisione, sperimentando in prima persona come l’impegno comune possa trasformarsi in un risultato concreto.
