La Nuova Sardegna

Sassari

L’iniziativa

Sassari, un mercatino solidale per la gita scolastica dei bimbi

Sassari, un mercatino solidale per la gita scolastica dei bimbi

Al centro commerciale Tanit gli alunni della 5ª/A Montessori venderanno i propri manufatti per raccogliere fondi

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Solidarietà, creatività e impegno collettivo saranno protagonisti anche domani, mercoledì 7 gennaio, al centro commerciale Tanit, che ospiterà un’iniziativa dedicata al sostegno della gita scolastica degli alunni della 5ª/A Montessori della scuola di via Bottego/San Donato.

Dalle 10 alle 19.30, al primo piano della galleria, sarà allestito un banchetto per la raccolta fondi, dove i visitatori potranno acquistare manufatti realizzati direttamente dagli alunni. Oggetti creativi, frutto del lavoro svolto in classe e nei laboratori scolastici, che raccontano l’entusiasmo e l’impegno dei bambini, affiancati da genitori e insegnanti.

Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente destinato a finanziare la gita scolastica di fine anno, con l’obiettivo di consentire a tutti gli alunni della classe di partecipare. Un progetto che unisce educazione, inclusione e senso di comunità, trasformando un semplice gesto di acquisto in un concreto aiuto per il percorso formativo dei più piccoli.

L’iniziativa rappresenta anche un’importante occasione educativa: i bambini imparano il valore della collaborazione, della responsabilità e della condivisione, sperimentando in prima persona come l’impegno comune possa trasformarsi in un risultato concreto.

Primo Piano
La tragedia

Nuoro, schianto mortale in galleria: ecco chi è la vittima

Le nostre iniziative