Porto Torres, tre arresti per maltrattamenti in famiglia e tentata rapina
Controlli dei carabinieri sul territorio, sanzionati quattro esercizi commerciali
Porto Torres Controlli a largo raggio dei carabinieri, che nella notte di venerdì scorso, 7 febbraio, hanno effettuato un servizio di controllo coordinato del territorio predisposto allo scopo di contrastare le violazioni amministrative e penali dei locali. Nei controlli sono state impegnate pattuglie delle stazioni con il supporto del dipendente N.O.R e Aliquota Radiomobile della Compagnia di Porto Torres e del Nucleo Antisofisticazioni di Sassari.
Nel dettaglio, i militari dell’arma hanno proceduto al controllo di 4 esercizi commerciali sanzionandoli amministrativamente a vario titolo per un totale di seimila euro e l’ordine di distruzione di 5 chili di alimenti conservati in maniera non conforme alle disposizioni igieniche. Le violazioni amministrative più ricorrenti hanno riguardato la mancata attuazione o l’assenza delle procedure di autocontrollo Haccp e le carenze igienico-sanitarie dei locali cucina nonché la mancanza di alcune comunicazioni previste all’autorità sanitaria competente.
Durante i vari controlli effettuati dai militari dell’arma inoltre venivano identificate 151 persone e controllati 49 veicoli, comminando 5 sanzioni amministrative a vario titolo per possesso di sostanze stupefacenti di vario tipo. Inoltre, sono stati trovati nei pressi di uno dei circoli controllati 4,1 gr di cocaina e 3 bilancini di precisione.
Infine, tra il mese di gennaio e febbraio, i carabinieri di Porto Torres hanno eseguito anche tre arresti su ordine di carcerazione, di cui uno per tentata rapina ed estorsione e due per maltrattamenti nei confronti di minori e familiari.
