La Nuova Sardegna

Sassari

Violenza

Torna la “banda della spaccata”: due colpi nella notte tra centro storico e Lido

di Nicola Nieddu
Torna la “banda della spaccata”: due colpi nella notte tra centro storico e Lido

Danni ingenti e pochi euro rubati. Quattro persone sarebbero già state fermate dai carabinieri

2 MINUTI DI LETTURA





Alghero Dopo una serie di rapine ai danni di attività commerciali e alcuni episodi di auto incendiate, ad Alghero torna l’incubo della cosiddetta “banda della spaccata” con locali presi di mira, vetrine infrante e casse svuotate in pochi istanti.

Gli investigatori mantengono il massimo riserbo sull’operazione, ma secondo indiscrezioni i presunti responsabili sarebbero stati fermati.

Nella notte tra lunedì 9 e martedì 10 febbraio sarebbero state almeno due le attività colpite. Il primo colpo sarebbe avvenuto nel centro storico, dove nel mirino è finito un concept store in via Gilbert Ferret. Successivamente l’azione si sarebbe spostata sul lungomare del Lido, con un’incursione al Ray, dove i malviventi hanno sfondato la vetrata d’ingresso e rovistato all’interno del locale, riuscendo però a portare via solo pochi euro.

Secondo le prime informazioni, ancora al vaglio degli inquirenti, si tratterebbe di una banda composta da quattro persone, che avrebbe agito con l’ausilio di una mazza per infrangere le vetrine e accedere rapidamente ai locali. Determinante l’intervento dei carabinieri, che avrebbero individuato i quattro nella zona del Lido, dove pare stessero puntando un’altra attività commerciale dopo il colpo al Ray.

Le indagini proseguono per chiarire eventuali collegamenti con gli altri episodi registrati nei giorni scorsi e per accertare se la banda sia responsabile anche di ulteriori tentativi o colpi messi a segno in città.

Primo Piano
L’inchiesta

Assalto al portavalori in Toscana, la banda dei sardi ha nascosto il bottino da 3 milioni: chiuse le indagini – Tutti i nomi

di Federico Lazzotti
Le nostre iniziative