La Nuova Sardegna

Sport

Il Tavoni non teme nessuno

Dnc, la vittoria con l’Aprilia porta i sassaresi tra le grandi

17 dicembre 2012
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Quarto posto a quota 12 punti in compagnia della Tiber Roma ed a ridosso della capolista Marino (18) e dell'Eurobasket (16). Il presente del Tavoni Sant'Orsola Sassari è luminoso e illuminato dal successo maturato sabato in piazzale segni sull'Aprilia.

«Loro sono venuti qui a fare 40' di zona con Morleo che è fuoriclasse da categoria e un Ricciardi che ha giocato d'esperienza. Siamo stati sfortunati in qualche conclusione, la zona ha limitato le nostre soluzioni ed un Desole che ha comunque fatto bene – dice coach Andrea Bellino -. A un certo punto ero preoccupato ma i ragazzi hanno risposto con carattere al parziale. Le bombe di Medda, un Cordedda che ha saputo farsi trovare pronto con 15 punti e 7 rimbalzi, il gruppo le chiavi di questo nuovo successo».

Il Tavoni punta a confermare la categoria, non fa proclami ma nemmeno si preclude nulla, anche in vista della sfida di venerdì prossimo alla capolista Marino: «Giochiamo alle 16 in casa loro, hanno un ottimo tecnico ed un roster esperto. Sono forti, ma noi lavoreremo in palestra per puntare a vincere – chiude Bellino –. Torneranno Cossu e Andrea Spissu, non avrò Tola che ha un esame ma l'approccio non dovrà mutare a prescindere da chi sarà in campo. Siamo leggeri – conclude il coach sassarese – ma non dovremo essere molli come con l'Eurobasket. Vediamo, magari riceverò in anticipo il mio regalo di Natale...».

Giovanni Dessole

In Primo Piano
Il processo

«Una tangente da 800mila euro per l’appalto della Sassari-Olbia»

di Enrico Carta
Le nostre iniziative