La Nuova Sardegna

Sport

statistiche

Senza punti e senza reti: Cagliari al palo al Dall’Ara

Senza punti e senza reti: Cagliari al palo al Dall’Ara

BOLOGNA. Il pomeriggio di Bologna non cancella certo quanto di buono ha fatto il Cagliari in avvio di girone di ritorno. Quella di Pulga e Lopez, con 15 punti all’attivo, è infatti una delle...

04 marzo 2013
2 MINUTI DI LETTURA





BOLOGNA. Il pomeriggio di Bologna non cancella certo quanto di buono ha fatto il Cagliari in avvio di girone di ritorno. Quella di Pulga e Lopez, con 15 punti all’attivo, è infatti una delle formazioni migliori considerando il parziale.

Serie positiva. Dal punto di vista statistico, però, vengono interrotte due serie positive molto interessanti. Una è quella legata alle partite senza sconfitte, fermatasi a quota sette. Il Cagliari infatti, dall’inizio del girone di ritorno ha messo insieme 4 vittorie e tre pareggi: 2-1 in casa con il Genoa, 1-1 sul terreno dell’Atalanta, 1-1 a Is Arenas contro il Palermo, 4-2 all’Olimpico in casa della Roma, 1-1 a Quartu contro il Milan, 2-0 sul terreno del Pescara e 4-3 casalingo contro il Torino.

Attacco all’asciutto. Interrotta anche la serie di reti consecutive, arrivata a quota 10 giornate. L’ultima partita di campionato senza gol, per il Cagliari, risale alla sconfitta a Is Arenas per 2-0 contro il Chievo, partita giocata il 9 dicembre.

Bilancio. Con il successo di ieri il Bologna ottiene il successo numero 12 sul Cagliari negli scontri diretti in serie A. I pareggi sono stati 7 e le vittorie cagliaritane 6. Identico punteggio (3-0) si registrò nel torneo 1996-97.

Diamanti. Il funambolico giocatore del Bologna ci ha preso gusto. Ieri ha siglato la rete del 2-0 che in pratica ha chiuso la partita. Lo scorso anno invece fu il match winner , segnando la rete che decise l’incontro terminato 1-0 per il Bologna.(en.g.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative