La Nuova Sardegna

Sport

shardana judo OLBIA

Federico Deiana, un bronzo a Genova

di Giovanni Canu
Federico Deiana, un bronzo a Genova

Il cadetto andrà al torneo internazionale della Coruña (Spagna)

05 maggio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Arriva un nuovo risultato di prestigio per la Shardana Olbia. Il giovane Federico Deiana, classe 1993, ha partecipato alla venticinquesima edizione del torneo di judo “Città di Colombo” svoltosi a Genova, una importante due giorni con molti dei migliori atleti italiani e alcuni elementi stranieri: nella seconda giornata il judoka olbiese ha conquistato il terzo posto nella categoria -55 chilogrammi del Grand prix cadetti, quello che ha occupato la seconda delle due giornate liguri.

Si tratta di un traguardo che darà a Federico Deiana punteggio utile per accedere ad altre manifestazioni di carattere decisamente internazionale. Infatti parteciperà al torneo che si terrà alla Coruna in Spagna dal 27 al 29 maggio. La gara è stata vinta dal modenese Emilio Verucchi (Geesink team), seguito da Simone Cortiula (Ronin Latina), mentre Federico è terzo a pari merito con Sergio Pyzh (Team Romagna).

Per Deiana , allenato dal tecnico Andrea Bo, e che con tanto impegno, costanza e sacrificio è riuscito a realizzare il sogno di indossare la cintura nera, quello in terra iberuica rapresenterà il suo vero esordio in campo internazionale dato che avrà modo modo di confrontarsi con atleti di fama mondiale. Ma il suo obiettivo resta quello di partecipare in futuro all'European Cup. (g.canu.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative