La Nuova Sardegna

Sport

TIRO A SEGNo

Biancareddu passa la mano e lascia un poligono d’eccellenza

SASSARI. Dopo circa quarant’anni dedicati alla nascita del tiro a segno in città il colonello Stefano Biancareddu lascia la carica di presidente a Giuseppe Melis che ricopriva, all’interno della...

24 novembre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo circa quarant’anni dedicati alla nascita del tiro a segno in città il colonello Stefano Biancareddu lascia la carica di presidente a Giuseppe Melis che ricopriva, all’interno della sezione Tsn, l’incarico di consigliere e segretario. L’esperienza maturata dal dirigente uscente resta a disposizione del nuovo consiglio direttivo che è così composto: presidente Giuseppe Melis, consiglieri Stefano Biancareddu, Marco Canu, Giacomo Manai e Antonio Merella; segretario Franco Masala.

Per l’impegno profuso in tanti anni per la disciplina Biancareddu è stato nominato presidente onorario della sezione. Sassari possiede un impianto di tiro che si compone di un poligono a metri 50, con 15 linee di tiro; due poligoni a metri 25, con 16 linee di tiro; un impianto al coperto per armi ad aria compressa con 35 linee di tiro e un impianto di bersaglio mobile. La struttura sportiva ultimamente si è arricchita di impianti elettronici nei poligoni a 50 e 10 metri collocando la sezione Tsn locale tra le più all’avanguardia in Italia.

La sezione ora potrà ospitare incontri sportivi di alto livello, continuando, nel frattempo, a svolgere l’attività istituzionale del rilascio dei certificati di idoneità al maneggio delle armi, certificati che, per legge, sono di esclusiva competenza dei presidenti del tiro a segno nazionale.

P.G.

In Primo Piano
La tragedia

Arzachena, segregato dai genitori e dalla zia nella casa degli orrori: il ragazzino si è tolto la vita

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative