La Nuova Sardegna

Sport

Pulga elogia il gruppo «E’ stato un successo sofferto e meritato»

di Roberto Muretto
Pulga elogia il gruppo «E’ stato un successo sofferto e meritato»

Ma l’allenatore del Cagliari frena: non possiamo rilassarci E su Cellino: «Il presidente ha avuto una bella risposta»

20 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





INVIATO A GENOVA. Ha avuto paura quando il Cagliari ha subito il gol a freddo. Ma dopo qualche minuto ha capito che i suoi erano vivi e pronti a ribattere colpo su colpo. «Una vittoria sofferta e meritata - le parole di Ivo Pulga al termine della partita -. Credo che la squadra oggi abbia dato una bella risposta sul campo, dimostrando di avere mote carte da giocare. Abbiamo iniziato male e sul loro gol ho visto che i ragazzi hanno protestato tantissimo. Dalla panchina è difficile dire se De Maio fosse in gioco o meno. Comunque è andata bene e ci godiamo la Pasqua in santa pace».

Il tecnico del Cagliari è contento. Da quando è tornato sulla panchina ha conquistato un pareggio e una vittoria, avvicinando i rossoblù alla salvezza, che ormai sembra scontata. «Magari lo è per voi - dice mettendo le mani avanti - ma non per me. Noi dobbiamo tenere alta la guardia e fino a quando non c’è il conforto della matematica è meglio non rilassarsi. Oggi, contro un Genoa che sul suo campo non fa sconti, abbiamo dato dimostrazione di avere carattere e forza fisica. Non ci siamo abbattuti per il gol subito a freddo, reagendo alla grande. E’ vero che abbiamo anche rischiato di subire la seconda rete, però credo che alla fine, se contiamo tutte le occasioni, non abbiamo rubato nulla».

I gol di Sau e Ibarbo, sicuramente i migliori in campo. «Hanno giocato bene e sono contento che siano tornati al gol. Ma credo che oggi gli elogi vadano a tutta la squadra che ha fatto molto bene. Non credo sia giusto dare meriti a questo o a quel giocatore, tutti sono stati bravissimi e hanno dato il massimo. Rientriamo a casa sereni e pronti ad essere protagonisti di un finale di campionato positivo».

Pulga non parla di società o del presidente Cellino, che ieri non era a Genova. E’ rimasto a Miami. «Sarà contento sicuramente. Non c’è dubbio. ha avuto una bella risposta dai giocatori, ai quali aveva chiesto di parlare sul campo. Adesso pensiamo al Parma che verrà a Cagliari arrabbiato dopo la sconfitta con l’Inter. Ce la metteremo tutta per regare una bella gioia ai tifosi».

In Primo Piano
Vacanze

Il turismo in Sardegna cambia volto, il last minute è scomparso

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative