Razzismo, Ghilarza sotto osservazione
Giudice sportivo, 0-3 a tavolino per Tratalias, Gadoni, Santa Teresa e Buggerru
CAGLIARI. Ecco i provvedimenti adottati dal giudice sportivo regionale dei dilettanti.
Eccellenza. Una giornata di squalifica a Chelo (Fertilia), Arcamone, Atzori, Chiarelli, Manis e Di Prisco (Porto Corallo).
Promozione. Dovrà giocare una gara a porte chiuse il Ghilarza in quanto i suoi sostenitori hanno intonato cori razzisti nei confronti di giocatori di colore della squadra avversaria. Il giudice sportivo ha disposto come da prassi la sospensione momentanea del provvedimento, sottoponendo il Ghilarza a un periodo di prova della durata di un anno. Un turno di stop a Piroddi (Atletico Narcao), Vitiello (Ilvamaddalena), Falciani (Lanusei), Giua (Porto Rotondo), Deias (Sant’Elena), Pili e Curreli (Tonara), Ferraioli (Usinese).
Prima categoria. 3-0 a tavolino e punto di penalizzazione al Tratalias (girone B), per non essersi presentato sul campo dell’Andromeda.
Quattro settimane di riposo forzato a Deidda (Gemini Pirri), Manca (Monterra). Fermati per una gara Porcu e Pintore (Buddusò), Consigli e Mura (Gemini Pirri), Pusceddu (Gonnesa), Mura (Villasimius), Ledda (Monserrato), Porcu (Abbasanta), Devigus (Castor Tortolì), Piscedda (Decimo 07), Auneddu e Mura (Gymnasium Sassari), Sanna (San Vito), China (Stintino), Morittu (Bosa), Pistis (Cardedu), Cotza (Libertas Barumini), Farris (Senorbì).
Squalificati sino al 20 maggio i tecnici della Corrasi Oliena Franco Maria Caggiari e della Gemini Pirri Antonello Pau.
Seconda categoria. Punite con il 3-0 a tavolino e un punto di penalizzazione Gadoni (girone D) e Santa Teresa (girone H), che non si sono presentate rispettivamente sui campi di Loceri e Sedini. Partita persa per 3-0 anche al Buggerru (girone B), che nella gara contro l’Is Urigus ha schierato il giocatore Riccardo Porru, non tesserato per la società. Non potrà calcare i campi di gioco sino al 30 giugno 2015 Andrea Giuseppe Sechi (Borutta). Espulso per avere pesantemente offeso il direttore di gara, alla notifica del provvedimento si avvicinava all’arbitro colpendolo per tre volte alla nuca, facendolo avanzare di qualche passo. Sei turni di stop a Cocco (Gesturese 2002). Espulso per un intervento violento nei confronti di un avversario, dopo che l’arbitro gli mostrava il cartellino rosso si scagliava contro il medesimo, spingendolo con violenza e facendolo indietreggiare per alcuni metri, provocandogli un temporaneo forte dolore al petto.
Due giornate di squalifica a Palmas (Badesi 09), Argiolas (Cala Gonone), Massa (Gesturese 2002), Corongiu e Marcia (San Giorgio Flumini), Fadda (Siligo). Uno a Pala (Atletico Bono), Boninu e Serra (Bardia Dorgali), Zichi (Borutta), Asunis (Dolianova), Serra (Cus Sassari), Casula (Gesturese 2002), Calaresu (Iglesias), Aresu (Palaese), Cincotti (Vecchio Borgo Sant’Elia), Medda (Villamassargia), Caboni (Atletico Sanluri), Belmonte (Cus Sassari ), Sanna (Ottava), De Montis (Perdasdefogu), Pinna (San Giorgio Perfugas), Saba (Santu Predu Nuoro), Fanari (Sanverese), Sirigu (Sarroch), Secchi (Silanus), Amici e Giagheddu (Stella Smeralda 2005), Sassu (Thiesi), Manuedda (Trinità), Minnai (Freccia Mogoro), Cocco (Furtei), Becciu (Bultei), Cossu (Atletico Cortoghiana), Gaddia (Florinas), Martini (Sestu).
Stefano Serra