Lo Stintino celebra una stagione ricca di soddisfazioni
STINTINO. Terzo posto in classifica con 65 punti, miglior risultato a chiusura di campionato in 43 anni di storia, e ancora soltanto 28 reti subite che valgono il titolo di miglior difesa della...
STINTINO. Terzo posto in classifica con 65 punti, miglior risultato a chiusura di campionato in 43 anni di storia, e ancora soltanto 28 reti subite che valgono il titolo di miglior difesa della stagione 2013-2014, quindi 53 goal fatti. Sono i numeri dell’Acd Stintino che chiude con soddisfazione uno splendido campionato di prima categoria.
«Abbiamo centrato l’obiettivo di arrivare tra le prime tre – afferma il presidente Angelo Schiaffino – un plauso va a tutta la società e allo staff tecnico e ovviamente al nostro gruppo di atleti». La squadra composta da giovani, ben otto sono di Stintino, è cresciuta nel tempo con alle spalle un gruppo di amici-dirigenti che si sono impegnati con sacrificio anche personale.
A fare da guida il giovane allenatore Franco Frau, ex giocatore di Sud Tirol, Tempio e ovviamente Stintino, alla prima esperienza da mister dopo una brillante carriera da atleta.
Per il presidente un unico, piccolo rammarico: «E’ stato un grandissimo campionato, pensiamo però che ci sia mancata la fantasia in avanti del nostro Fabrizio Modica che per una serie di infortuni ha giocato soltanto nove partite, segnando comunque sei reti. Con lui a tempo pieno forse sarebbe stato diverso».
Capocannoniere del club stintinese è stato Emanuele Riu (17 gol), seguito ada Nino Oneddu con 9 centri. Per il presidente Schiaffino la consapevolezza che «si parte da questa base importante con la volontà di continuare a divertirsi».