Insulta, spinge e schiaffeggia il direttore di gara, due anni di squalifica a Massimo Piras del Lodè
CAGLIARI. Non potrà mettere giocare fino al 30 giugno 2016 il giocatore del Lodè (Seconda categoria girone E) Massimo Piras. Al 25’ del secondo tempo della gara con la Folgore Mamoiada, prima...
CAGLIARI. Non potrà mettere giocare fino al 30 giugno 2016 il giocatore del Lodè (Seconda categoria girone E) Massimo Piras. Al 25’ del secondo tempo della gara con la Folgore Mamoiada, prima rivolgeva all’arbitro frasi ingiuriose, poi dopo la notifica dell’espulsione lo colpiva con un violento schiaffo al volto seguito da una spinta, costringendolo ad indietreggiare per cercare di sfuggire ai continui tentativi di aggressione dello stesso Piras. Il direttore di gara a seguito dei colpi ricevuti non è stato in grado di proseguire l’incontro, decretando la sospensione definitiva. Punito anche il Lodè con la perdita della partita per 3-0. Per effetto di questa sentenza la squadra nuorese retrocede in Terza categoria.
Promozione. Due giornate di squalifica a Serra (Pula). Una a Orunesu (Bittese), Cotza e Scalas (Pula), Piredda (Ploaghe), Palmas (Sant’Elena).
Prima categoria. Due turni di stop a Melis (Robur). Uno a Pisano e Pisanu (Robur.
Seconda categoria. Cinque settimane di riposo forzato a Luciano Biasì) per insulti, spinte e minacce all’arbitro Quattro a Pitzalu (Cargeghe). A fine partita cercava di aggredire il direttore di gara senza riuscirvi. Due turni a Sini (Badesi), Canu, Demuro e Cubeddu ( Biasì), Sanna (Lodè ). Uno a Porcheddu e Serra (Cargeghe), Secci (Biasì), Ciarula e Rassu (Lanteri), Mura, Musu e Sanna (Oristanese), Masia (Oschirese), Piras (Ottava), Carcangiu (Villanovatulo), Piroddi (Tertenia), Lai D. (Teulada), Mereu e Tatti (Tharros). Ridotta al 31 ottobre 2014 la squalifica del giocatore del Sa Terza Bitti 2008 Stefano Salis.
Stefano Serra