La Nuova Sardegna

Sport

Latte Dolce

Pierluigi Scotto: «Siamo sereni e non falliremo»

SASSARI. A testa alta verso la partita che decide la stagione. Il Latte Dolce non interpreta lo spareggio di domani col Selargius come una mezza bocciatura ma lo vede piuttosto come opportunità, da...

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. A testa alta verso la partita che decide la stagione. Il Latte Dolce non interpreta lo spareggio di domani col Selargius come una mezza bocciatura ma lo vede piuttosto come opportunità, da sfruttare sul proprio campo, per raggiungere il traguardo della salvezza nel suo primo campionato di serie D. «Affrontiamo questa partita - dice il tecnico Pierluigi Scotto - con la massima serenità, consapevoli di aver disputato una grande annata». Che però non è ancora finita e l'allenatore sassarese chiede ai suoi ragazzi (tutti locali, l'unico "straniero" è il portotorrese Mannoni) un ultimo sforzo, con l'unico rammarico di doverlo produrre contro un'altra squadra sarda, in una sfida dal sapore fratricida. «In questi giorni di avvicinamento al derby che vale la salvezza- aggiunge il mister - abbiamo lavorato bene, recuperando energie fisiche e mentali. E senza mai perdere lo spirito ludico, che in allenamento deve esserci sempre, anche se si va a giocare una partita importantissima come quella che ci attende domenica. I ragazzi sono tutti da elogiare, hanno forti motivazioni e credono in un epilogo favorevole. Lo meritano, anche per i progressi fatti nel gioco e in esperienza, come dimostrano i 25 punti totalizzati nel girone di ritorno».

«Ho grande rispetto per i nostri avversari. La loro forza - afferma Scotto - sta nelle individualità di spicco di cui dispongono, penso ad Angheleddu e Melis ma anche a Figos e Sanna. Non dovremo concedere spazi.

Sandra Usai

Primo piano
Polemica di Pasqua

Coldiretti a Brambilla: «I nostri agnelli sono cultura, mangiarli non è crudeltà»

di Serena Lullia
Le nostre iniziative