La Nuova Sardegna

Sport

del piero

«Voglio giocare ancora, poi farò l’allenatore»

«Voglio giocare ancora, poi farò l’allenatore»

TORINO. «Il mio futuro? Farò un annuncio nel momento in cui si concretizzerà qualcosa di fattibile sotto tutti gli aspetti, come lo è stato il progetto di Sydney, quindi non solo calcistico. Mi...

1 MINUTI DI LETTURA





TORINO. «Il mio futuro? Farò un annuncio nel momento in cui si concretizzerà qualcosa di fattibile sotto tutti gli aspetti, come lo è stato il progetto di Sydney, quindi non solo calcistico. Mi auguro di poterlo fare presto, di poter analizzare le opzioni che ci sono e far sì che possa nascere un’altra avventura in campo: al di là della passione, che non smette e non smetterà mai, c’è la possibilità reale di una nuova avventura per le mie gambe». Vuole continuare a giocare Alessandro Del Piero, che ieri ha inaugurato, la mostra «Power or 10».

L’ex capitano della Juventus, ista ancora valutando dove proseguire la carriera dopo l’addio all’Australia. «È un periodo di riflessione, devo riflettere su quello che sarà il mio futuro - continua - La voglia di giocare c’è». E dopo? Per la prima volta Del Piero apre all’ipotesi di fare l’allenatore. «Fino a tre anni fa non ci ho mai pensato, non era qualcosa che mi attirava - confessa - Ma in questi tre anni ho conosciuto il calcio in maniera un po’ diversa, ho fatto tesoro della mia esperienza e riesco a capire che è un’attività impegnativa e difficile ma sicuramente molto affascinante».

Primo piano
Trasporti

Vacanze low cost nell’isola: crollano i prezzi dei voli

di Giuseppe Centore
Le nostre iniziative