La Nuova Sardegna

Sport

LE PAGELLE

Applausi a scena aperta per Leone e Filippini, bravo Bolzan

8LEONE Due parate miracolose nel momento più duro della gara Se la Torres conquisterà il diritto a disputare la finale dei playoff per la promozione in serie C una gran parte del merito va al suo...

2 MINUTI DI LETTURA





8LEONE Due parate miracolose nel momento più duro della gara Se la Torres conquisterà il diritto a disputare la finale dei playoff per la promozione in serie C una gran parte del merito va al suo portiere.

6CAPOGROSSO Un bel rientro con la maglia da titolare. Ha coperto bene la sua corsia, anche se a rinunciato quasi subito a spingere.

6CORTELLINI Un altro bel rientro. Ha fatto bene la sua parte sia come esterno sia quando Cari gli ha chiesto di sostituire al centro della difesa Migliaccio.

6,5 Guerri Promosso capitano si è battuto con molta grinta e la solita, grande generosità. Ha commesso qualche errore in fase di disimpegno ed è un po’ calato alla distanza.

6,5 Migliaccio E’ partito bene (forse c’era un rigore ai suoi danni) poi si è fermato per un problema alla coscia. Farà in tempo a recuperare per domenica?

6,5DI MAIO Un paio di sbavature nella ripresa ma una gara tutto sommata onesta. Con l’uscita di Migliaccio diventa il punto di riferimento della retroguardia.

6,5Lisai Un bel primo tempo e una ripresa con il freno a mano tirato. Cari lo ha sostituito quando ha capito che l’esterno aveva finito la benzina.

6Bottone Ha lavorato tanto ma si è visto poco. Ha tentato un paio di conclusioni dalla distanza ma non è stato fortunato.

4,5FERRARIO Inconsistente. Doveva essere la sua giornata ma ha finito far rimpiangere i compagni rimasti in panchina. Non è arrivato una volta alla conclusione e non è mai riuscito a far salire la squadra.

8Filippini Il migliore in campo con il portiere. Il gol che fa sognare i tifosi sassaresi porta la sua firma e tutte le azioni più pericolose della Torres sono passate per i suoi piedi. In questo momento è il giocatore più importante a disposizione di Cari.

6,5 Ciotola Ha cominciato al piccolo trotto, poi, quando è entrato nel clima di gara è stato richiamato in panchina. Perchè?

7 Bolzan E’ partito dalla panchina ma si è fatto trovare pronto. E’ riuscito anche a spingere ed è uno dei pochi a non aver sentito la stanchezza.

6FOGLIA Partita onesta, senza sbavature ma senza quell’inventiva che pure è nelle sue corde.

6,5Potenza Sta bene fisicamente e si vede. E’ un po’ troppo individualista ma è uno dei pochi a saltare l’uomo. (a.l.)

Primo piano
La novità

Naufragio mortale all’Asinara, nella barca affondata trovati due caschi da motociclista

di Gianni Bazzoni
Le nostre iniziative