Pugilato, medaglia d’argento per Cristian Erre
SASSARI. Bella prova di Cristian Erre, il pugile della società «Turris Martellini» di Porto Torres che ai campionati italiani universitari ha combattuto per difendere i colori del Cus Sassari e ha...
SASSARI. Bella prova di Cristian Erre, il pugile della società «Turris Martellini» di Porto Torres che ai campionati italiani universitari ha combattuto per difendere i colori del Cus Sassari e ha conquistato la medaglia d’argento. L’allievo dei maestri Raimondo Usai e Pierluigi Zara è arrivato in finale mettendo in evidenza una ottima preparazione e qualità tecniche di primo livello. E nel combattimento decisivo - opposto a Patrizio Caramanico, anche lui all’esordio ai campionati nazionali universitari - ha condotto il match senza sbavature, applicando perfettamente il manuale della buona boxe. Il risultato penalizza Cristian Erre che - secondo tre giudici - è stato dato sconfitto di un solo punto (29 a 28) con una valutazione che ha sorpreso anche campioni del pugilato italiano presenti alla manifestazione.
Per il pugile turritano, oltre alla soddisfazione di avere portato la medaglia d’argento nella bacheca del Cus Sassari (traguardo storico), i complimenti di diversi campioni e istruttori federali e l’invito a continuare su una strada che, presto, potrebbe riservargli interessanti novità. Così una sconfitta immeritata può diventare meno amara.