La Nuova Sardegna

Sport

L’Olmedo festeggia la promozione in Seconda

L’Olmedo festeggia la promozione in Seconda

OLMEDO. Si respira ancora tanta gioia a Olmedo per la meritata promozione in Seconda categoria della nuova squadra di calcio Gsd Olmedo, nata lo scorso anno per iniziativa di un gruppo di giovani...

2 MINUTI DI LETTURA





OLMEDO. Si respira ancora tanta gioia a Olmedo per la meritata promozione in Seconda categoria della nuova squadra di calcio Gsd Olmedo, nata lo scorso anno per iniziativa di un gruppo di giovani amici con l’obiettivo di riportare in paese la passione per lo sport dopo due anni di stop seguiti alla chiusura della storica società sportiva che aveva raggiunto alte vette a livello regionale.

L’idea era nata nei primi giorni di settembre dello scorso anno, quasi per gioco, ma poi la passione, la voglia di giocare e anche la bravura dei giocatori e del mister hanno fatto il resto. «Siamo partiti senza troppe pretese con la volontà di dare un segnale alla cittadinanza e riattivare il calcio - il presidente Andrea Gadeddu - ma da subito sapevano che il potenziale per fare bene c’era. Il primo tassello - racconta - è stato convincere mister Gianluca Pinna e grazie a lui abbiamo riunito un gruppo di fantastico di ragazzi. È stata una prima stagione perfetta».

« Dodicesimo uomo in campo è stato il tifo - aggiunge il presidente - e questo ci ha aiutato a superare le difficoltà che abbiamo incontrato e per questo a nome di tutti ringrazio la comunità di Olmedo e tutti coloro che hanno creduto in questa scommessa che sembrava difficile da vincere».

Non è stato così: con tanta e forza di volontà i ragazzi di Pinna hanno infilato un risultato utile dopo l’altro. «Se dovessi dare una definizione del Gsd Olmedo - dice il presidente - direi sicuramente che siamo una squadra di amici».

Barbara Mastino

Primo piano
Il caso internazionale

Mistero in mare, una nave della marina russa davanti a Capo San Lorenzo

Le nostre iniziative