La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Torres

Torres, speranze per Migliaccio

Torres, speranze per Migliaccio

La Lega nega l’anticipo a sabato della gara contro il Forlì. Si riparte domenica dall’1-0 del Vanni Sanna

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si gioca regolarmente domenica. La richiesta della Torres di anticipare a sabato la partita di Forlì, per consentire ai giocatori sardi di poter esercitare il diritto di voto, non è stata accolta dalla Lega Pro. Forlì e Torres si disputeranno l’accesso alla finale nella data prevista dal calendario dei playoff.

Con questa certezza la squadra rossoblù ha ripreso ieri la preparazione. Il programma di lavoro settimanale prevede per oggi una seduta al mattino, domani invece è previsto il collaudo sulla palla contro un avversario ancora da definire (Ottava, Fulgor o Berretti). Venerdì ultimo allenamento e sabato mattina, dopo la rifinitura, la partenza per la Romagna. In settimana si cercherà anche di recuperare Vincenzo Migliaccio anche se le probabilità che il difensore possa giocare a Forlì sono abbastanza scarse. Però, ma dire mai. Migliaccio è stato sottoposto ad esami che hanno evidenziato una leggera lesione muscolare e ieri è stato tenuto prudenzialmente a riposo. Nel caso che il centrale non dovesse farcela. mister Cari dovrà pensare alla sua sostituzione che potrebbe prevedere la conferma di Cortellini, come è avvenuto domenica scorsa dopo l'uscita di Migliaccio. L’alternativa è ridare fiducia a Cossentino affiancandolo a Di Maio con Cortellini schierato largo sulla corsia di sinistra.

Intanto, la Lega ha comunicato i nomi dei quattro ufficiali di gara che dirigeranno la partita di domenica. Arbitrerà Juan Sacchi di Macerata, con gli assistenti Stasi e Lanotte di Barletta. Albertini è stato designato come quarto uomo. Si tratta di un direttore di gara molto quotato e in predicato per essere promosso in Serie B. Sacchi è noto anche per essere stato quest’anno l’arbitro della partita Salernitana-Nocerina che venne sospesa perché la Nocerina era rimasta con solo sei giocatori in campo.

La Torres si era lamentata per l’arbitraggio di domenica, nella di andata contro il Forlì, accusando il direttore di gara di aver sorvolato su due fali da rigore che avrebbero potuto dare un altro peso alla vittoria dei rossoblù e cambiare anche le sorti della sfida di ritorno. Domenica la Torres ripartirà dall’1-0 e dovrà stare molto attenta alla voglia di rivincita dei padroni di casa. (Daniele Doro)

Primo piano
I protagonisti

La carica dei duemila giovani sardi per l’ultimo saluto a papa Francesco

di Mario Girau
Le nostre iniziative