La Nuova Sardegna

Sport

vela

Regata Estiva Cup, a Santa Teresa vince Malu’ di Meloni

SANTA TERESA. Malu', l'imbarcazione del sindaco di San Teodoro Antonio Meloni, si è aggiudicata la 17sima Estiva Cup, tradizionale regata velica nelle suggestive acque delle Bocche di Bonifacio tra...

28 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SANTA TERESA. Malu', l'imbarcazione del sindaco di San Teodoro Antonio Meloni, si è aggiudicata la 17sima Estiva Cup, tradizionale regata velica nelle suggestive acque delle Bocche di Bonifacio tra Santa Teresa, Porto Vecchio e Porto Rotondo. Secondo si è classificato Robeljo di Edoardo Vivarelli del C.N.Olbia. Terzo classificato è Le Coc di Sergio Spano dello Y.C. Olbia. Seguono nell'ordine GoGo, di Rinaldo Goria della Lega Navale Santa Teresa; Madaau di Willcoc Jh del Circolo Nautico di Porto Vecchio; Berenice di Alberto Roggero della L.N.Santa Teresa; Lila di Alfonso Bolognini dello YC Alghero; Pulce 2 di Italo Senes del C N. Torres; Stella Marina di Bernard Gilles dello YC Camoloro e Aito di Boussemart J. F dell'Egsp.

La regata ha visto la partecipazione di numerose imbarcazioni a vela in rappresentanza di circoli francesi e italiani fra le quali anche Berenice della Marina Militare Italiana. In contemporanea con la regata si è svolta una Veleggiata, aperta alla partecipazione di equipaggi di imbarcazioni corse e sarde spinti dal puro gusto di andare per mare senza però l'obbligo del'osservanza delle rigide regole della manifestazione principale. Questi, nell'ordine, i partecipanti: Ariel, Re Luis, Aguaplano, Free Bug, Fiztcarraldo, Oscià, Roly Go 2, Spargiotto. Le targhe di partecipazione e i trofei sono stati consegnati dal sindaco di Santa Teresa Stefano Pisciottu e dal presidente della sezione teresina della Lega Navale Italiana Guido Oppizzi. (t.b.)

In Primo Piano
Il soccorso

Giovane amazzone cade da cavallo alla processione di Beata Maria Gabriella a Nuoro: è grave

Le nostre iniziative