La Nuova Sardegna

Sport

Eccellenza, Fertilia si prepara per gara2 dei playoff promozione

Eccellenza, Fertilia si prepara per gara2 dei playoff promozione

ALGHERO. C’è grande attesa ad Alghero per la gara di ritorno della semifinale nazionale dei playoff dell’Eccellenza contro il Vis Torgiano che potrebbe regalare al Fertilia l’accesso alla finalissima...

30 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. C’è grande attesa ad Alghero per la gara di ritorno della semifinale nazionale dei playoff dell’Eccellenza contro il Vis Torgiano che potrebbe regalare al Fertilia l’accesso alla finalissima per la promozione in serie D.

Intanto buone notizie arrivano dall’infermeria. Il tecnico Massimiliano Paba potrà infatti contare sul centrocampista Lavecchia e sul difensore Masala, oltre che sull’attaccante Chelo che ha scontato la giornata di squalifica.

«La squadra sta bene ed è in splendida forma – ha detto il difensore Tullio Ledda – l’ambiente è euforico, ma allo stesso tempo siamo concentrati perché non possiamo permetterci cali di attenzione. Aver vinto la prima fuori casa non deve trarre in inganno. Scenderemo in campo senza avere ancora la qualificazione in tasca, bisogna stare con i piedi per terra. Dobbiamo far finta di partire dallo 0-0».

Tullio Ledda lancia un appello ai tifosi algheresi: «E’ un momento particolare e spero che in tanti domenica pomeriggio possano venire al Mariotti per sostenerci. Un’avventura importante, non solo per noi, ma per l’intera città e tutto il movimento calcistico locale. Conquistare la finale dei playoff – ha proseguito il giocatore – significa essere a un passo dal paradiso. Noi ci crediamo e ci teniamo tanto. Lotteremo sino alla fine senza risparmiarci».

Per Tullio Ledda questa è la quarta stagione con la maglia del Fertilia. La scorsa estate scelse il Porto Torres in D, ma a dicembre ha colto al volo la chiamata del presidente Ferroni per tornare nella Riviera del Corallo. E ora appuntamento dopodomani allo stadio Mariotti per il ritorno contro gli umbri della Vis Torgiano, calcio di inizio alle ore 15.15.

Nicola Nieddu

In Primo Piano
Il soccorso

Giovane amazzone cade da cavallo alla processione di Beata Maria Gabriella a Nuoro: è grave

Le nostre iniziative