La Nuova Sardegna

Sport

in Sardegna

La serie C e la serie D regionale scelgono le loro principesse

CAGLIARI. Weekend decisivo per le quattro squadre finaliste della serie C e della serie D regionale di basket. Domani sera, in entrambi i campionati, è in programma gara 3 della finale promozione,...

31 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Weekend decisivo per le quattro squadre finaliste della serie C e della serie D regionale di basket.

Domani sera, in entrambi i campionati, è in programma gara 3 della finale promozione, la sfida decisiva per l’attribuzione delle promozioni.

La prima palla a due (ore 19.30, palestra Comunale) sarà quella tra il Marrubiu e la Nivea Santa Croce Olbia. La formazione che uscirà vittoriosa dal parquet salirà dritta in C regionale.

Alle 20.30, in piena contemporanea con gara2 dei playoff della Dinamo Banco di Sardegna Sassari a Milano (era in programma sabato ma sarebbero mancati 3 giocatori), sarà invece la volta della stracittadina fra Genneruxi ed Esperia. Sul parquet di via Zagabria le due formazioni cagliaritane giocheranno all’ultimo respiro gli ultimi quaranta minuti di campionato, che valgono un posto al sole sui parquet nazionali, con la promozione nella Divisione C. All’andata ha vinto il Genneruxi, mentre l’Esperia si è aggiudicata gara2.

Mauro Farris

In Primo Piano
L’approfondimento

La trincea dei sindaci contro lo spopolamento, Nughedu San Nicolò lotta per non scomparire

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative