Fois: «Porte aperte a nuovi dirigenti»
BUDONI. Si svolgerà in questi giorni, la riunione tra i dirigenti del Budoni. All’ordine del giorno c’è sicuramente la chiusura della stagione 2013-2014. A parlare per quello che avverrà in questa...
BUDONI. Si svolgerà in questi giorni, la riunione tra i dirigenti del Budoni. All’ordine del giorno c’è sicuramente la chiusura della stagione 2013-2014. A parlare per quello che avverrà in questa settimana all’interno della Polisportiva Budoni è il presidente Filippo Fois. «A giorni – questo il commento del presidente – dobbiamo vederci tutti i dirigenti per chiudere questa stagione che ci ha dato tante soddisfazioni, come la conquista della salvezza e la valorizzazione dei giovani che il mister Raffaele Cerbone». Presidente Fois, in settimana è uscito il comunicato con le classifiche del premio Giovani D Valore e la sua squadra ha vinto il primo premio davanti a Olbia e Anziolavinio. «Questo è il giusto riconoscimento che premia la mia società che ha sempre puntato sui ragazzi del nostro settore giovanile, da quando siamo in serie D abbiamo fatto debuttare negli anni quindicenni o sedicenni come Meloni, Mesina, Vardeu, Zela, mentre quest’anno hanno giocato molte gare sia Alessandro Mereu che è un 1997 e Simone Saiu che è addirittura del 1998. E’ la politica giusta per far crescere i propri giovani e al tempo stesso non esagerare con le spese che un campionato nazionale come quello di serie D comporta ogni anno» . Chiusa la stagione 2013-2014, si pensa già alla prossima ? «No, è ancora presto per parlare di futuro, prima dobbiamo chiudere le pendenze che ci sono ancora per quest’anno. Poi ci vedremo successivamente per la prossima stagione, abbiamo mantenuto la categoria e rispetto all’estate scorsa non dobbiamo aspettare il ripescaggio. Prima di tutto dovremo regolarizzare l’iscrizione e di certo non aspetteremo l’11 luglio che è il termine ultimo per regolarizzare la propria posizione in serie D ». Per la prossima stagione ha un appello da fare ? «La Polisportiva Budoni ha tantissimi tesserati in tutte le categorie e per portare avanti tutti questi giovani servono forze nuove, sia come persone e sia come sponsor. Chi ci tiene a entrare a fare parte della Polisportiva, basta che si faccia avanti, di certo sarà ben accetto. Prossimamente abbiamo anche un incontro con l’amministrazione comunale che ha promesso di darci un contributo e perciò sono fiducioso che con qualche nuovo innesto soprattutto a livello dirigenziale, il Budoni possa fare bene anche nella prossima stagione». Dunque è ancora presto per parlare della squadra della prossima stagione: se le condizioni ci saranno lo zoccolo duro di questa stagione rimarranno e saranno inseriti altri giovani dal florido settore giovanile del Budoni che a livello regionale, con le categorie giovanissimi e allievi hanno vinto la coppa disciplina nei rispettivi gironi.
Paolo Muggianu
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
