La Nuova Sardegna

Sport

BUDONI

Fois: «Porte aperte a nuovi dirigenti»

Fois: «Porte aperte a nuovi dirigenti»

BUDONI. Si svolgerà in questi giorni, la riunione tra i dirigenti del Budoni. All’ordine del giorno c’è sicuramente la chiusura della stagione 2013-2014. A parlare per quello che avverrà in questa...

2 MINUTI DI LETTURA





BUDONI. Si svolgerà in questi giorni, la riunione tra i dirigenti del Budoni. All’ordine del giorno c’è sicuramente la chiusura della stagione 2013-2014. A parlare per quello che avverrà in questa settimana all’interno della Polisportiva Budoni è il presidente Filippo Fois. «A giorni – questo il commento del presidente – dobbiamo vederci tutti i dirigenti per chiudere questa stagione che ci ha dato tante soddisfazioni, come la conquista della salvezza e la valorizzazione dei giovani che il mister Raffaele Cerbone». Presidente Fois, in settimana è uscito il comunicato con le classifiche del premio Giovani D Valore e la sua squadra ha vinto il primo premio davanti a Olbia e Anziolavinio. «Questo è il giusto riconoscimento che premia la mia società che ha sempre puntato sui ragazzi del nostro settore giovanile, da quando siamo in serie D abbiamo fatto debuttare negli anni quindicenni o sedicenni come Meloni, Mesina, Vardeu, Zela, mentre quest’anno hanno giocato molte gare sia Alessandro Mereu che è un 1997 e Simone Saiu che è addirittura del 1998. E’ la politica giusta per far crescere i propri giovani e al tempo stesso non esagerare con le spese che un campionato nazionale come quello di serie D comporta ogni anno» . Chiusa la stagione 2013-2014, si pensa già alla prossima ? «No, è ancora presto per parlare di futuro, prima dobbiamo chiudere le pendenze che ci sono ancora per quest’anno. Poi ci vedremo successivamente per la prossima stagione, abbiamo mantenuto la categoria e rispetto all’estate scorsa non dobbiamo aspettare il ripescaggio. Prima di tutto dovremo regolarizzare l’iscrizione e di certo non aspetteremo l’11 luglio che è il termine ultimo per regolarizzare la propria posizione in serie D ». Per la prossima stagione ha un appello da fare ? «La Polisportiva Budoni ha tantissimi tesserati in tutte le categorie e per portare avanti tutti questi giovani servono forze nuove, sia come persone e sia come sponsor. Chi ci tiene a entrare a fare parte della Polisportiva, basta che si faccia avanti, di certo sarà ben accetto. Prossimamente abbiamo anche un incontro con l’amministrazione comunale che ha promesso di darci un contributo e perciò sono fiducioso che con qualche nuovo innesto soprattutto a livello dirigenziale, il Budoni possa fare bene anche nella prossima stagione». Dunque è ancora presto per parlare della squadra della prossima stagione: se le condizioni ci saranno lo zoccolo duro di questa stagione rimarranno e saranno inseriti altri giovani dal florido settore giovanile del Budoni che a livello regionale, con le categorie giovanissimi e allievi hanno vinto la coppa disciplina nei rispettivi gironi.

Paolo Muggianu

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
La sentenza

Allevatore morto dopo lo scontro con un autocarro, assolto l’autista del mezzo che lo aveva travolto

di Luca Fiori
Le nostre iniziative