Le azzurre cadono in Lettonia
La nazionale femminile perde 70-59, mercoledì c’è l’Estonia
RIGA. L’Italbasket femminile è stata sconfitta dal Lettonia nel terzo impegno delle qualificazioni all’EuroBasket Women 2015. A Riga, le azzurre sono state superate 70-59 ma, rispetto all’opaca prestazione offerta in Portogallo, la squadra di Roberto Ricchini ha mostrato progressi incoraggianti, rimanendo avanti per 25 minuti contro la capolista imbattuta del Girone C. La migliore marcatrice dell’Italia è stata Giorgia Sottana con 17 punti, in doppia cifra anche Masciadri a quota 11. Questa mattina la Nazionale vola a Tallinn, dove mercoledì è attesa dalla sfida chiave contro l’Estonia, che oggi ha regolato il Portogallo 67-60. «Sapevamo che questa sarebbe stata una partita durissima – ha detto coach Ricchini a fine partita – ma sono soddisfatto dell’atteggiamento delle ragazze, dovevamo ritrovare fiducia dopo il passo falso in Portogallo soprattutto in vista della partita che ci attende a Tallinn e che potrebbe essere decisiva. La Lettonia è stata più continua di noi nel corso della partita, nel terzo quarto abbiamo avuto un passaggio a vuoto e ci hanno punito col 22-7 che ha fatto la differenza. Rimane però la bella reazione dopo il ko di Coimbra».
Lettonia: Tamane 1, Z. Eglite 2, Babkina 12, Liepkaine, Priede 5, Putnina 12, Jakobsone, Steinberga 5, Krastina 6, Melnika 4, Kreslina 13, B. Eglite 10. Allenatore: Zvirgzdins.
Italia: Consolini 9, Fassina, Pastore, Sottana 17, Dotto 2, Santucci 7, Masciadri 11, Spreafico 5, Crippa 7, Laterza, Zandalasini 1, Bestagno. Allenatore: Ricchini.
Note: parziali 19-18, 27-28, 49-35.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google