Alessio Figos dal Selargius al Lanusei
Ancora in alto mare la trattativa tra la Nuorese e il centrocampista Nicola Rais
CAGLIARI. Non ha ancora firmato per la Nuorese il centrocampista Nicola Rais in forza nell’ultima stagione al Savona in Prima Divisione. Il giocatore che vanta anche esperienze con Selargius e Campobasso ha infatti tante richieste sia in Sardegna (su tutte Olbia e Lanusei), sia da parte di club di Lega Pro e serie D della penisola. Ha invece formato Gabriele Bazzoni, esterno alto classe ’95.
In Eccellenza il Lanusei ha trovato l’accordo con la punta Alessio Figos proveniente dal Selargius, la firma avverrà ai primi di luglio quando scatteranno gli svincoli. Forte interesse per l’esperto difensore Fabio Vignati del Porto Corallo, conteso però anche da Arzachena, Nuorese e Muravera. Per il ruolo di portiere attenzioni puntate in particolare su Marco Manis, attualmente in forza al Porto Corallo, Maurizio Floris del Sanluri, e Simone Deliperi, che ha vinto il campionato di Eccellenza lo scorso anno con la Nuorese.
A centrocampo piace molto Riccardo Gavioli, che ha giocato nell’annata 2012/2013 con il Budoni.
In Prima categoria attivissima la Castor Tortolì del nuovo direttore sportivo Roberto Ibba, ex Tortolì e Progetto Sant’Elia. Gli ogliastrini hanno definito le trattative per l’ingaggio del portiere Claudio Palumbo che ha giocato anche in serie B col Catanzaro nella stagione 2004/2005, e dell’attaccante Diego Flumini reduce dall’esperienza col Siliqua in Promozione, ma che ha giocato anche in Eccellenza col Sant’Elena.
A questi potrebbero aggiungersi la punta Samuele Curreli ex Atletico Narcao e Samassi, il centrale difensivo Gianluca Recano ex Tortolì e Selargius, e il centrocampista Andrea Mura ex Selargius Portotorres Porto Corallo e Fertilia, con i quali le trattative sono ben avviate.
Come si può vedere, insomma, anche le società dilettantistiche si danno un gran d’affare per assicurarsi i pezzi pregiati del mercato e rafforzare la propria rosa in vista del prossimo campionato.
Stefano Serra
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google