La Nuova Sardegna

Sport

Omar Magliona in gara nel trofeo Reventino

Omar Magliona in gara nel trofeo Reventino

Il pilota sassarese a caccia di punti per mettere in bacheca il quinto scudetto della velocità in salita

30 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo un anno di assenza Omar Magliona, campione italiano prototipi di velocità in salita, torna in Calabria dove detiene il record delle sport CN al volante dell'Osella PA21 Evo Honda. In programma c’è il nono e ultimo round del CIVM prima delle finali a Gubbio, Rieti e Pedavena. L'obiettivo del driver sassarese sarà quello di rilanciarsi segnando più punti possibili in vista dello sprint finale del tricolore dopo la pausa di Ferragosto, con la consapevolezza della presenza di tutti i rivali di categoria, che renderanno particolarmente insidiosa la trasferta, e della necessità di un riscatto anche dal punto di vista tecnico dopo un paio di defaillance consecutive.

«Veniamo da un periodo non facile - ha detto Magliona -, non tanto dal punto di vista dell'affidabilità, piuttosto per l'impossibilità di sfruttare la nostra Osella al meglio. Tutta la squadra sta già lavorando nella stessa direzione, perché la concorrenza non resta a guardare, soprattutto in uno sport competitivo e complesso come il nostro, dove numerosi fattori devono concorrere al meglio per costruire i successi. Dopo quattro scudetti consecutivi dobbiamo dimostrare di avere ancora fame di vittorie. Il “Reventino” è una gara ben organizzata, caratterizzata dalla grande passione di chi la gestisce e da un tracciato che non permette sbavature e che mi piace. Sono aspetti che possono spingerci nella ricerca della necessaria motivazione e di una concentrazione utile per ritrovare la vittoria in un campionato italiano bello, equilibrato e molto tirato. Lo dobbiamo a tifosi, sostenitori e appassionati: impegno massimo per riuscirci».

Il programma prevede le verifiche sportive e tecniche venerdì. Sabato Magliona affronta le due salite di prove ufficiali a partire dalle 9.30. Domenica 3 lo start.

In Primo Piano
Incidenti sul lavoro

Dramma in un impianto di calcestruzzo ad Arzana, il titolare Massimo Stochino perde un braccio

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative