La Nuova Sardegna

Sport

il mercato

Emiliano Melis al Castiadas Per il Budoni c’è Di Prisco

OLBIA. C’è un altro giocatore sardo in serie C: si tratta di Salvatore Burrai, ex Cagliari, che ha firmato con il Monza. In ambito isolano, il colpo del giorno è del Castiadas, che in vista del...

2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. C’è un altro giocatore sardo in serie C: si tratta di Salvatore Burrai, ex Cagliari, che ha firmato con il Monza. In ambito isolano, il colpo del giorno è del Castiadas, che in vista del prossimo campionato di Eccellenza ha convinto con le sue avances l’esperto centrocampista Emiliano Melis (1979), un passato tra i professionisti con Cagliari, Torres e Pistoiese, e nelle ultime stagioni in serie D con il Selargius. Il Castiadas ha ingaggiato anche i fuoriquota Gabriele Mele (1995) dal Samassi e Fabrizio Frau (1995) dal Serramanna. Non resterà invece con i sarrabesi la punta spagnola Jaime Martinez che è quindi sul mercato.

In serie D il Budoni ha fatto firmare il centrocampista Luca Di Prisco il giorno dopo il suo arrivo dell’allenatore Raffaele Cerbone. In Eccellenza primo acquisto del Fertilia allenato dal duo Marcomini-Lavecchia: alla corte del patron Ferroni arriva l’esperto centrocampista Marco Urgias reduce dall’esperienza lo scorso anno con il Portotorres. A proposito dei rossoblù turritani, il nuovo rinforzo per il reparto under è Gabriel Diana, esterno classe 1995 proveniente dallo Stintino.

In Promozione colpo grosso dell’Ilvamaddalena, che preleva il centrocampista avanzato Ganyu, giovane (è del 1994) nigeriano che ha giocato nelle ultime due stagioni con Lauras e Calangianus, insieme al connazionale e pari età Musbau. Quest’ultimo, dopo due anni trascorsi in Sardegna con Calangianus e Lauras ha lasciato la Sardegna e si è accordato per l’Isola Liri, formazione laziale che disputerà il campionato di serie D ed è stata inserita nel girone delle formazioni sarde.

L’attaccante ex Sanluri e Progetto Sant’Elia Mattia Caddeo (1992) è stato ingaggiato dal Corigliano Schiavonea, formazione partecipante al campionato di Eccellenza calabrese. Sempre in tema di attaccanti Michele Suella (1995), la scorsa stagione con la Primavera del Cagliari, disputerà il campionato di serie D nelle file della squadra lombarda della Castellana di Castel Goffredo in provincia di Mantova.

Nel girone A di Promozione la Monastir Kosmoto ha rinforzato il reparto arretrato con l’innesto del centrale difensivo Jacopo Damiano, ex La Palma Monte Urpinu e Orrolese, l’attacco invece continuerà ad essere guidato dall’ex Sanluri Silvio Fanni. In Prima categoria il Real Villanovatulo ha un nuovo portiere: si tratta di Luca Corda, reduce dall’esperienza dello scorso anno con l’Isili. Il La Pineta di Sinnai ha acquistato il difensore Giovanni Montis, la scorsa stagione a Serramanna, e il centrocampista Ruben Solla, proveniente dalla Ferrini Quartu; Andrea Marras è stato confermato alla guida tecnica dell’Iglesias.

In seconda categoria la neo promossa Virtus San Sperate ha ingaggiato il centrale di centrocampo Danilo Mannai, che due anni fa ha vinto il campionato con l’Halley Assemini 80.

Paolo Muggianu

Stefano Serra

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative