La Nuova Sardegna

Sport

gli anticipi

Allegri: «Il gioco? Conta solo vincere»

Allegri: «Il gioco? Conta solo vincere»

La Juventus fa visita all’Atalanta, la Roma ospita il Verona

27 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





TORINO. «Lo spettacolo fine a se stesso mi interessa poco, anzi niente. Quello che conta è vincere»: Massimiliano Allegri si affaccia in questi termini al trittico della verità Atalanta-Atletico Madrid-Roma. La Juventus si accinge ad entrare in una delle settimane-chiave della stagione forte di cinque vittorie su cinque gare. Ma Allegri ci tiene a precisare: «affrontiamo una gara per volta. Ora per noi c'è solo l'Atalanta». Per la quale Allegri pensa di dare spazio dal primo minuto ad Alvaro Morata. «Dobbiamo portare a casa tre punti fondamentali, per poi pensare all'Atletico e ai giallorossi. Alla Roma cominceremo a pensare da giovedì, dopo la Champions League - aggiunge il tecnico juventino -: sarà una partita di grande fascino, di grande importanza per il campionato, ma non decisiva perchè saremo solamente alla sesta giornata. Il campionato è lungo, ci sono ancora tantissimi punti a disposizione, è normale che bisognerà arrivarci nelle migliori condizioni». A Bergamo, Pogba e Tevez torneranno titolari dopo aver usufruito di un turno di riposo con il Cesena. Pausa che stavolta dovrebbe toccare a Llorente («sta facendo buone prestazioni, gli manca solo il gol, ma arriverà») a favore di Morata. «Se giocherà Alvaro al posto di Fernando sarò tranquillo lo stesso, ha ottime qualità. E ha bisogno di giocare». Il giovane spagnolo dovrebbe dunque esordire dal primo minuti nel campionato italiano. Per il resto, Allegri è orientato a confermare la difesa a tre con Ogbonna-Bonucci-Chiellini, in fascia Lichtsteiner non potrà riposare visto che Romulo non è stato convocato per un dolore all'inguine, mentre Marchisio nel ruolo di regista è certezza assoluta. Quanto a Pirlo, che è al suo 33° giorno dall'infortunio, ha ripreso ad allenarsi con la squadra.

Nell’altro anticipo di oggi la Roma ospita il Verona all’Olimpico. Sono tornati in gruppo tutti coloro che avevano svolto defaticante ieri, mentre gli infortunati restano ancora ai box. Chi migliora a vista d’occhio è Iturbe, che ha fatto differenziato col pallone, non disegnando qualche tiro al volo. Oggi il turnover è garantito, Destro può dare il cambio a Totti, Florenzi e Gervinho dovrebbero iniziare insieme all’ex Inter.

A centrocampo le scelte sono limitate, ma Garcia può far esordire Paredes e far riposare uno tra Nainggolan e Keita. Centrali difensivi confermati per necessità, sugli esterni dovrebbero tornare Maicon e Cole, ma non è escluso un bis di Cholevas. Almeno in quel ruolo c’è abbondanza.

Primo piano
L’allarme

Auto in fiamme, spaccate e vandali: le notti da incubo a Sassari

Le nostre iniziative