Un oro e un bronzo nella lotta per i più piccoli del “clan” Piroddu
SASSARI. Anche a livello nazionale la dinastia dei Piroddu sassaresi doc, non conosce rivali. Lo dimostra la medaglia d’oro di Simone Piroddu nella categoria di peso 38 kg classe esordienti e la...
SASSARI. Anche a livello nazionale la dinastia dei Piroddu sassaresi doc, non conosce rivali. Lo dimostra la medaglia d’oro di Simone Piroddu nella categoria di peso 38 kg classe esordienti e la medaglia di bronzo di Denise Piroddu nei 28 kg, categoria fanciulli, al torneo internazionale di lotta olimpica disputato lo scorso fine settimana a Mozzanica nel bergamasco. I due giovani atleti della polisportiva Athlon hanno ancora una volta dimostrato la loro superiorità sui tatami del palazzetto dello sport bergamasco. Simone e Denise Piroddu, sono i figli del tecnico Mario Piroddu che dopo aver chiuso la brillante carriera di lottatore, ha deciso di mettere a disposizione della Polisportiva la sua esperienza per forgiare nuovi campioni della disciplina.
Sotto il profilo agonistico Simone Piroddu nel corso del torneo ha disputato, vincendo 4 incontri per superiorità tecnica, segno inequivocabile della grande bravura di questa giovane promessa della lotta isolana. Mentre nella classe fanciulli Denise Piroddu ha portato a casa la terza piazza, perdendo un solo incontro. Grande la soddisfazione di papa Mario per il trionfo dei suoi ragazzi.
Piero Garau