Il Cus Cagliari inizia a prenderci gusto e fa un’altra vittima
A1 femminile, secondo successo per le ragazze di Restivo La Virtus La Spezia si arrende soltanto nel finale
CAGLIARI. Nella A1 femminile di basket, seconda vittoria consecutiva per il Cus Cagliari che, all’esordio casalingo, batte il La Spezia per 75-71. Inizio di marca ligure con Roke, Griffits e Sant che volano sul 7-0. Il Cus prova a reagire, ma la palla continua a litigare con il ferro. Dopo 5’56 di empasse è Taylor a rompere il ghiaccio e il match cambia volto. In pochi secondi le parti si ribaltano e le universitarie, grazie alle giocate dell’ala americana e di Correal si portano sull’8-7. La gara si fa più equilibrata e la prima frazione si chiude sul 14- 15. Due triple liguri caratterizzano l’inizio del secondo intertempo. Coach Restivo prova a mischiare un po’ le carte e minuto dopo minuto il Cus si rifà sotto. Fa il suo esordio stagionale anche Federica Brunetti, ma le spezzine continuano ad essere implacabili dai 6,75 (26-32). Le ragazze cagliaritane hanno comunque grinta da vendere e non mollano la presa andando al riposo sul 33-36. Al rientro in campo si scatena Liston che da una marcia in più al Cus. Le due squadre si fronteggiano a viso aperto dando vita ad una gara divertente e piacevole da vedere. Si va alla frazione decisiva sul 57-58. Si continua a giocare sul filo del rasoio senza esclusione di colpi, a farne le spese capitan Arioli, out per un colpo preso in pieno volto, qualche secondo prima della sirena.
Maria Grazia Pais
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
