La Nuova Sardegna

Sport

Ilva, dirigenza rinnovata con gli ex e un colpo di mercato

Ilva, dirigenza rinnovata con gli ex e un colpo di mercato

LA MADDALENA. Gennaro Milone, classe 1995, centrocampista napoletano, ex Savoia, è l’ultimo acquisto dell’Ilvamaddalena. La società ha compiuto un ulteriore sforzo economico dopo i gravi infortuni...

02 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Gennaro Milone, classe 1995, centrocampista napoletano, ex Savoia, è l’ultimo acquisto dell’Ilvamaddalena. La società ha compiuto un ulteriore sforzo economico dopo i gravi infortuni dei centrocampisti Andrea Arricca, Gabriele Spagnolo e Luca Acciaro. Tira un sospiro di sollievo mister Murgia, che spera quanto prima di poter disporre della rosa al completo (è indisponibile anche Leoni) per riproporsi in campionato con rinnovate ambizioni. Nel frattempo il preparatore atletico Danilo Granieri è rientrato a Roma. Per fortuna la squadra vola in trasferta. Il successo di Orosei, grazie al gol di Luigi Vitiello, ha consentito al team isolano di scalare la classifica di Promozione, superando lo stesso Orosei e portandosi all’ottavo posto in compagnia di Tergu e Ozierese, a quota 8. Due vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte, con 7 reti fatte e 7 subite, testimoniano le difficoltà di una stagione in salita, ma tutta da giocarsi. A iniziare dal match di oggi, al Pietro Secci (ore 15) contro la Macomerese (punti 7). Una sfida da vincere a tutti i costi.

Nel frattempo il quadro dirigenziale è stato completato con l’ingresso in società dei presidenti degli ultimi dieci anni. Entrano, dunque, a far parte del direttivo: Giuseppe Barago (vice presidente), Sergio Di Fraia (direttore sportivo), Bruno Useli e Andrea Columbano. La giovane Alessia Di Fraia mantiene la carica di vice presidente; segretario è Giovanni Deleuchi, cassiere Emanuele Tito, coadiuvato da Massimo Viviani. Il settore giovanile sarà coordinato da Orsola Maddaluno, mentre Valerio Pisano assume l’incarico di direttore tecnico. Continuano a far parte del direttivo i soci fondatori dell’Ilvamaddalena: Nico Conti, Franco Sias, Raffaele Serra e i giovani Peppone Apuzzo e Stefano D’Apice. Entrano come nuovi membri i soci: Andrea Pisano, Andrea Lattanzi, Rubens Curedda e Fabrizio Planetta. (l.i.)

In Primo Piano
Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

La novità

Anno scolastico 2024-2025: in classe il 12 settembre, vacanze estive dal 7 giugno

Le nostre iniziative