Arzachena-Nuorese, un derby da tripla
Il ds dei galluresi Zucchi è ottimista ma i barbaricini vogliono riscattare gli ultimi flop. Il Budoni ospita l’Anziolavinio
OLBIA. Terz’ultima giornata di andata nel gruppo G del campionato di serie D, il campo principale della giornata è il Biagio Pirina di Arzachena dove è in programma l’unico derby sardo in programma questa domenica tra i padroni di casa allenati da Mauro Giorico e la Nuorese di mister Guglielmo Bacci.
Per il resto impegni casalinghi attendono il Budoni che affronta l’Anziolavinio e il Selargius che riceve la visita dell’Aprilia, mentre l’unica formazione sarda a giocare fuori dall’Isola questa settimana è l’Olbia, di scenza sul terreno di gioco del San Cesareo.
A presentare le gare delle formazioni sarde il direttore sportivo dell’Arzachena Antonello Zucchi.
Arzachena-Nuorese 1 «Ho visto in settimana la mia squadra lavorare con tranquillità e in maniera proficua e pertanto sono convinto che oggi possiamo fare molto bene, inoltre è arrivato un attaccante possente come Branicki e sono convinto che riuscirà a far compiere un ulteriore salto di qlauità all’Arzachena. Siamo reduci da tre successi consecutivi e puntiamo decisamente al poker, per quanto siamo consapevoli delle insidie di una partita contro un avversario che punta al raggiungimento di un piazzamento nei playoff, a differenza del nostro che rimane quello di conquistare il prima possibile la quota salvezza che ci permetterebbe di disputare il tredicesimo campionato consecutivo in serie D».
Budoni-Anziolavinio 1 «Il Budoni è una squadra giovane che è allenata da un mister bravO e capaci come pochi altri, nel massimo campionato nazionale dilettantistico. Dopo aver espugnato un campo difficilissimo come quello dell’Astrea, penso che la formazione gallurese non avrà problemi a superare l’ostacolo rappresentato dal fanalino di coda del girone».
San Cesareo-Olbia 1X «La formazione laziale allenata da Fabrizio Perrotti è composta da molti giovani e si sta comportando piuttosto bene in questo campionato, può farcela a conquistare i tre punti al cospetto di un avversario che invece sta cambiando molto in questo mercato di riparazione, non ultimo l’addio del fantasista Oggiano passato alla Viterbese».
Selargius-Aprilia 1 «La squadra di casa è molto giovane ed è allenata da un mister altrettanto giovane che fa giocare bene le sue square. Contro l’Aprilia che noi abbiamo affrontato e battuto sul loro campo la domenica precedente, il Selargius può anche conquistare i tre punti che servirebbero per migliorare l’attuale classifica».
Paolo Muggianu
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
