La Nuova Sardegna

Sport

Brooks: «Una vittoria del gruppo»

di Andrea Sini
Brooks: «Una vittoria del gruppo»

La grinta di Kenny Kadji: «Abbiamo giocato con il cuore, le gambe e la testa»

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Per battere una squadra forte come Milano devi giocare veramente al top. E noi ci siamo riusciti di nuovo». Jeff Brooks vola alto come la Dinamo, ma dalle sue parole traspare la massima lucidità. «Il gruppo è stato fantastico – dice l'ala americana –. In gare come questa non puoi affidarti soltanto ai singoli ma serve l'apporto di tutti. Loro hanno avuto un grandissimo Gentile ma noi abbiamo fatto esattamente tutto ciò che bisognava fare per vincere questa partita. Non dico che siamo stati perfetti, ma nei momenti che veramente contavano ci siamo sempre fatti trovare pront. L'intensità è stata ottima, anche quando siamo andati sotto non ci siamo mai bloccati».

Qual è stato il momento decisivo della partita? «Secondo me l'inizio dell'ultimo quarto – dice Brooks – quando Logan ha messo una tripla fantastica, si è sbloccato e ci ha trasmesso ulteriore fiducia e sicurezza. Lui è uno dei leader di questa squadra, è in grado di dare la svolta alle partite e in quel momento ci ha dato una grande mano. Però, come ho detto prima, questa vittoria è del gruppo. La mia prestazione? In gara 2 ho preso qualche buon tiro e non è andato dentro, stavolta mi sentivo molto in ritmo, ho cercato di dare tutto quello che potevo sia in attacco che in difesa. Ora dobbiamo assolutamente giocare lo stesso tipo di partita giovedì».

«Questa serie sta diventando interessante – dice Kenny Kadji – abbiamo giocato con il cuore, con le gambe e anche con la testa. Io sto provando a fare del mio meglio, nell'ultimo periodo ho avuto qualche difficoltà (in particolare la morte della madre, ndr.), ma sono contento di essere in questo gruppo. Ci attendono altre partite molto difficili, ma stiamo piano piano trovando buonissime soluzioni ».

«Dobbiamo stare sul pezzo - avverte Brian Sacchetti - stiamo mettendo in campo tutto quello che abbiamo ma per battere Milano bisogna davvero dare di più. Anche stavolta è stato un match durissimo. Ora niente voli pindarici, concentriamoci su gara4 e proviamo a fare ancora meglio. Dall'altra parte troveremo una squadra decisa a raddrizzare la serie».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative