La Nuova Sardegna

Sport

Giocatori svincolati, in tanti faranno le valigie

Giocatori svincolati, in tanti faranno le valigie

Per oggi era attesa la firma di quattro nuovi acquisti, adesso bisognerà cambiare gli obiettivi

31 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sicuramente frastornata, e preoccupata, dall’esito della sentenza della Corte d’Appello federale, la squadra rossoblù per il momento sta a guardare. Dopo due giorni di riposo, verrà ripresa la preparazione con la rosa attuale e lo staff tecnico in carica. Si lavorerà sempre a Ossi ma sicuramente il pensiero sarà altrove perchè è evidente che per i giocatori il momento è molto delicato.

Le conseguenze immediate della sentenza che manda la Torres tra i dilettanti, sono quelle dello svincolo dei giocatori. Tutti gli atleti tesserati col contratto professionistico sono di fatto liberi e possono quindi cambiare squadra senza problemi.

Quanti lo faranno, quanti saranno disposti ad attendere gli sviluppi della vicenda? Lo vedremo in questi giorni. Certo, la sentenza choc da questo punto di vista è stato devastante. Proprio sabato era stato annunciato l’ultimo acquisto, l’esperto difensore centrale Giacomo Biondi proveniente dal Lumezzane e oggi, come ha fatto sapere Manolo Patalano, era in programma la firma di altri quattro giocatori di categoria a completamento di una rosa bene assortita.

Adesso bisognerà fare i conti con la categoria nella quale si giocherà e quindi adeguare a quella categoria i valori tecnici. Non sarà facile fare tutto in tempi strettissimi. (d.d.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative