La Nuova Sardegna

Sport

Vuelta: Fabio Aru resta in maglia rossa

Fabio Aru con la maglia rossa di leader della Vuelta 2015
Fabio Aru con la maglia rossa di leader della Vuelta 2015

Il 25enne ciclista sardo leader della classifica generale anche dopo la 12/a tappa vinta da Van Poppel

03 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





LLEIDA. Fabio Aru resta al comando della classifica generale della Vuelta 2015 anche dopo la 12/a tappa Escaldes Andorra-Lleida di 173 km vinta oggi, giovedì 3, dall'olandese Danny  Van Poppel.

Il ciclista del team Trek Factory Racing ha preceduto di un soffio al traguardo il sudafricano Daryl Impey (Orica GreenEdge), secondo, e il belga Tosh Van Der Sande (Lotto Soudal), terzo. Compatto all’arrivo il plotone.

Resta dunque invariata la classifica generale della corsa, che vede Aru (Astana), con il vantaggio di 27" sullo spagnolo Joaquin  Rodriguez (Katusha) e di 30" sull’olandese Tom Dumoulin (Giant Alpecin). Sempre nella top ten Esteban Chaves (colombiano della Orica GreenEdge) e i due leader della Movistar, ovvero Alejandro Valverde (spagnolo) e Nairo Quintana (colombiano).

Questa mattina, invece, ha abbandonato la manifestazione il britannico Chris Froome (Sky), costretto al ritiro per una frattura al piede.

Domani è in programma la tredicesima frazione della corsa spagnola, la Calatayud-Tarazona, di 178 chilometri.

Fabio Aru aveva conquistato la maglia rossa piazzandosi secondo ieri nell'11/a tappa con arrivo in salita a Cortals d'Encamp.

 

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative