La Nuova Sardegna

Sport

Speranze al lumicino per la Torres

Speranze al lumicino per la Torres

Il ricorso al Coni non sarà discusso prima dell’8 ottobre. La squadra pensa alla partita di domenica con tre assenze pesanti

25 settembre 2015
3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ancora nessuna decisione, soltanto un rinvio. La giustizia sportiva non ha fretta e tornerà a occuparsi delle sentenze sul calcioscomesse dopo l’8 ottobre. Solo allora la Torres saprà se l’esclusione dalla Lega Pro sarà confermata o se avranno ragione gli avvocati del club rossoblù che hanno appellato la condanna. Una situazione irreale per una squadra che da oltre due mesi sta vivendo un incubo. Ma, nello stesso tempo, una situazione affrontata con grande realismo, con la consapevolezza di dover far fronte comunque agli impegni di un campionato nel quale è stata precipitata.

Così, la società sta continuando a lavorare sul fronte mercato mentre la squadra ha ripreso la preparazione in vista dell’impegno di domenica che la vedrà ospitare al “Vanni Sanna” la Viterbese. Si tratta della terza partita dopo il vittorioso esordio con il Cynthia Genzano e la sconfitta di domenica scorsa a Muravera.

Un altro test, piuttosto impegnativo, per la squadra rossoblù che sta cercando di trovare la quadra della condizione fisica e dell’assetto tattico che per ovvie ragioni non possono che essere carenti. Contro la Viterbese, reduce da un pareggio in rimonta (in pieno recupero) col Budoni, sarà necessaria la miglior Torres possibile e comunque una Torres capace di mettere in campo temperamento e grinta per sopperire a qualche inevitabile lacuna.

Purtroppo mister Ferazzoli deve fare i conti con assenze e infortuni importanti. Tre i forfait sicuri, Gigi Scotto fermo per squalifica e Gian Carlo Lisai ancora alle prese con l’infortunio muscolare. Ieri si è aggiunto anche Emanuele Santaniello che sembrava recuperato e che invece ha avuto una ricaduta dopo pochi minuti della partitella di collaudo giocata contro la squadra juniores. Assenti anche Musto che rientrerà oggi dopo un giorno di permesso e Demartis rimasto a casa con qualche linea di febbre.

Ferazzoli, nel primo tempo del collaudo, ha schierato la Torres con Fadda tra i pali, Cafiero, Biondi, Cossentino e Della Guardia in difesa, Rasak, Masala e Gueli a centrocampo, Bisogno, Santaniello (rilevato da Chelo) e Damiano. Due i gol realizzati, entrambi da Chelo.

Nella ripresa hanno giocato Iali in porta con una difesa che aveva i due nuovi arrivati Giradi e Raucci esterni, Gagliardini e Accardo centrali. A centrocampo Bottone, Masala e Bisogno e in attacco il trio formato da Marcangeli, Scotto e Chelo. Nove i gol realizzati con Scotto (ma domenica non sarà in campo) scatenato e autore di sei gol, con un’altra doppietta di Chelo e un gol di Marcangeli. Significativa la prova di Davide Bottone che sta recuperando la forma ed è ormai a un passo dal rientro.

Intanto la società rossoblù informa i tifosi che per la gara Torres-Viterbese, in programma domenica allo stadio Vanni Sanna, i tagliandi saranno in vendita alla biglietteria di via Romita (fronte piscine) a partire da sabato pomeriggio, dalle 15,30 alle 18,30, e la domenica dalle 9,30 fino ad inizio gara. Per chi ha già sottoscritto l'abbonamento sarà possibile entrare senza la necessità di recarsi alla biglietteria ma semplicemente mostrando un documento di identità agli addetti agli ingressi. Dalla prossima settimana sarà possibile effettuare nuovi abbonamenti presso gli uffici della segreteria dello stadio. I prezzi saranno comunicati nei prossimi giorni.

Daniele Doro

Primo piano
Le reazioni

Naufragio all’Asinara, la sorella di Davide Calvia dopo il ritrovamento della barca: «Ora speriamo nella verità»

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative