La Nuova Sardegna

Sport

Mondiali di rugby gli azzurri sfidano il Canada

LEEDS. Il ruolo di favorita non è consueto per l'Italia del rugby, ma è in questa veste che il XV di Jacques Brunel si presenta oggi alla sfida con il Canada nella seconda partita del Mondiale in...

1 MINUTI DI LETTURA





LEEDS. Il ruolo di favorita non è consueto per l'Italia del rugby, ma è in questa veste che il XV di Jacques Brunel si presenta oggi alla sfida con il Canada nella seconda partita del Mondiale in Inghilterra. Una partita, quella all'Elland Road di Leeds, che è già cruciale per mantenere vive le speranze di passaggio ai quarti di finale. Privi ancora della guida di Parisse, che si spera possa rientrare per l'Irlanda, gli azzurri avranno sempre come capitano il tallonatore Lorenzo Ghiraldini, che detta l'ordine del giorno: «Dobbiamo vincere e, in primis, dobbiamo meritare di vincere».

«Ci sono ancor tre partite tra noi ed i quarti di finale - ha detto in conferenza stampa Ghiraldini, oggi all'ottantesimo cap della carriera - e nessuna può essere considerata semplice o vinta in partenza. Non ci sono partite facili al Mondiale e non possiamo non pensare ad una partita alla volta».

Intanto ieri l’Argentina ha battuto la Georgia per 54-9.

Primo piano
Le parole

Morte di Gaia Costa a Porto Cervo, il ricordo dell’insegnante: «Eri gentile e orgogliosa, per sempre parte di me»

di Mirko Muzzu
Le nostre iniziative