La Nuova Sardegna

Sport

tennis

Il Tc Calangianus batte Sinnai e festeggia il salto in serie C

Il Tc Calangianus batte Sinnai e festeggia il salto in serie C

CALANGIANUS. Il Tennis Club Calangianus si è aggiudicato il titolo di campione regionale. La formazione giallorossa del presidente Antonello Asara, già sicura di aver conquistato la promozione in...

2 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Il Tennis Club Calangianus si è aggiudicato il titolo di campione regionale. La formazione giallorossa del presidente Antonello Asara, già sicura di aver conquistato la promozione in Serie C grazie al successo ottenuto col Tc Decimomannu la settimana prima, ha compiuto anche l’ultima impresa, battendo nella finalissima dei playoff il Junior Tennis Sinnai per 4-2.

Domenica scorsa, nei campi di Firuccia il Tc Calangianus, presentatosi con la squadra tipo titolare e Yann Pasella riserva, ha dato il via al confronto con l’agevole vittoria del suo numero uno Gino Asara contro Capra per 6-1, 6-0, mentre è arrivata la prima sconfitta in campionato per Carlo Serra, che ha dovuto cedere a Nonnis 6-4, 6-2. Il terzo singolo della giornata se l’è aggiudicato il capitano Sebastiano Asara, che ha disputato una grande prestazione battendo 6-4, 6-1 Utzeri, seguito da Giacomo Califano che ha portato alla squadra il terzo punto con una vittoria sofferta quanto importante su Fais (6-4, 7-6).

Sul 3-1 a favore dei padroni di casa prima dei doppi, il capitano non ha avuto dubbi schierando Gino Asara e Carlo Serra che battendo Utzeri/Fais 6-1, 6-4 hanno fissato il risultato sul 4-1 rendendo ininfluente la sconfitta di Sebastiano Asara e Giacomo Califano contro il duo Capra/Nonnis (6-3, 6-2). Una bella vittoria e il titolo di campione regionale festeggiato con un rinfresco finale insieme al pubblico e agli amici dello Junior Sinnai, che come le altre squadre ospitate ha ringraziato per l’ospitalità ricevuta. «Siamo stanchi ma felici – dichiara Sebastiano Asara – è stato un settembre molto duro ma chiudiamo la stagione con 9 vittorie su 9 partite giocate da maggio a oggi e meglio di così non poteva andare. Ora faremo il punto della situazione perché intendiamo farci valere anche nel campionato di serie C». (v. ca.)

Primo piano
Il ritratto

Incidente stradale ad Alghero: chi è la vittima

Le nostre iniziative