La Nuova Sardegna

Sport

«Rispetto la Torres, ma la batteremo»

«Rispetto la Torres, ma la batteremo»

Il presidente della squadra gallurese invita i tifosi allo stadio: «E’ la gara dell’anno, facciamola diventare una festa»

03 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Cresce l’attesa per il derby di domani pomeriggio al Biagio Pirina di Arzachena dove arrivata la blasonata Torres. La dirigenza dell’Arzachena, con in testa il presidente Menio Fiorini e il vice Davide Altana ci tiene particolarmente a far sua questa questa gara e spera molto nell’affluenza del pubblico. Del resto la partita è importante per il blasone degli avversari e per la posizione in classifica della squadra di casa.

«Ci teniamo tanto – queste le parole del presidente Menio Fiorini – perché andiamo ad affrontare una signora squadra dal passato importantissimo. Noi abbiamo tutte le intenzioni di rifarci della gara giocata nell’ultimo turno: abbiamo perso malamente in trasferta e questo non è andato giù a molti perché, forse, l’aria di alta classifica ha fatto male a qualche giocatore. Dobbiamo dimenticare in fretta e furia l’ultima gara cercando di non ripetere gli errori e confidando che si ripetano le prestazioni delle precedenti partite nelle quali abbiamo raccolto ben dieci punti».

Presidente un pronostico: chi uscirà vincente dalla sfida di domani pomeriggio al Biagio Pirina?

«Spero – questa la risposta di Menio Fiorini – che vinca il migliore e che sia principalmente una giornata di sport nella quale lo stadio deve riempirsi di tifosi che vogliono incitare la propria squadra del cuore. La Torres punta al ritorno nel calcio professionistico e anche se è partita in notevole ritardo ha tutto il tempo per recuperare, visto che ha anche due gare in meno. Noi vogliamo confermare quanto di buono fatto lo scorso anno, migliorare il settimo posto finale conquistato al termine della stagione. Sarebbe già una bella impresa, ma prima di tutto non bisogna dimenticare che l’obiettivo primario è arrivare alla quota salvezza così da permetterci in seguito di prenderci tante belle soddisfazioni senza l’assillo del risultato a tutti i costi».

Questa mattina la squadra farà la seduta di rifinitura in vista della gara di domani pomeriggio. Sarà una partita speciale soprattutto per l’allenatore Mauro Giorico, per Antonio Dedola, per Joseph Manzini e per Andrea Sanna, che, da ex, ci tengono particolarmente a fare bella figura contro i colori rossoblù. Tra l’altro proprio Mauro Giorico è il mister dell’ultima promozione della Torres dalla serie D alla Lega Pro.

Ieri la Lega ha reso noti i nome della terna arbitrale. Dirigerà l’incontro il signor Andrea Tursi, della sezione di Valdarno, assistito da Gabriele Nuzzi e Sergio Saviano.

Paolo Muggianu

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative