La Nuova Sardegna

Sport

le curiosità

Brian Sacchetti tocca quota 200

Tra le due squadre il bilancio è in perfetta parità: 8-8

26 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Otto vittorie a testa e un bilancio che sul parquet di Masnago è di 5-3 per i padroni di casa. La Dinamo ritrova Varese per provare a ottenere il nono successo negli scontri diretti. Per quanto riguarda i coach, Meo Sacchetti ha vinto 3 delle quattro sfide contro Paolo Moretti; l’ex coach di Pistoia ha vinto uno solo dei quattro confronti con i sassaresi, mentre il bilancio di Sacchetti con la squadra con cui ha giocato per anni è di 8 vittorie e 4 sconfitte.

Secondo le statistiche della Lega basket, Varese è l’avversaria contro cui David Logan ha le cifre peggiori: 8 i punti di media segnati, con appena il 14.3% da 2 punti (1/7) e il 21.1% da 3 (4/19).

A proposito di curiosità, sono trascorsi ben 19 anni dalla prima volta in cui Denis Marconato ha giocato contro Varese: il match risale al 24/10/1996, Benetton Treviso-Cagiva Varese, 106-82. Il centro trevigiano giocò 10 minuti, realizzando 4 punti.

Quella di stasera sarà una partita importante per Brian Sacchetti, che toccherà quota 200 presenze con la maglia della Dinamo, per un totale di 3395 minuti: l’ala nativa di Moncalieri (ma ha vissuto a lungo proprio a Varese), alla sesta stagione a Sassari, in biancoblù ha segnato sinora 933 punti. Le presenze di Jack Devecchi nella massima serie con la Dinamo sono 196, quelle complessive 311.

In Primo Piano
Genova

Corruzione: arrestati Giovanni Toti (presidente della Liguria) e Aldo Spinelli (ex patron del Livorno). I «favori» al centro dell’inchiesta

Le nostre iniziative