La Nuova Sardegna

Sport

Il Fonni non molla mai Dorgalese sconfitta

Il Fonni non molla mai Dorgalese sconfitta

FONNI. Continua il momento buono del Fonni reduce dalla vittoriosa trasferta di Siniscola. La compagine montana supera per 3 a 2 una caparbia Dorgalese, portandosi in una posizione di classifica di...

2 MINUTI DI LETTURA





FONNI. Continua il momento buono del Fonni reduce dalla vittoriosa trasferta di Siniscola. La compagine montana supera per 3 a 2 una caparbia Dorgalese, portandosi in una posizione di classifica di tutto rispetto.

Al primo minuto Busia viene fermato fallosamente in area, forse è rigore,ma l'arbitro fa comunque proseguire il gioco nonostante le proteste. Al 5’ è ancora Busia protagonista, ma il portiere lo anticipa al momento della conclusione.

Al 13’ il Fonni si porta in vantaggio: Baratelli batte a sorpresa una punizione, Tolu è lestissimo, salta anche il portiere e deposita in rete. Successivamente due falli di mano in area,uno per parte, ma l'arbitro li ritiene involontari e sorvola.

Al 39’ il Fonni raddoppia con Patteri: prima colpisce il palo, riprende lo stesso Patteri e batte per la seconda volta Sanna. In precedenza una bomba su punizione di L.Pili sfiora la traversa.

Al 43’ la Dorgalese accorcia le distanze con De Agostino. Inizio della ripresa senza particolari azioni da descrivere, il Fonni difende con i denti il vantaggio egli ospiti cercano il pari. Al 75’ Patteri firma il 2 a 1 con una bella conclusione.

Ma all'80’ Ghisu riporta sotto la Dorgalese firmando il 3 a 2. Sul finire la gara si fa più intensa, con gli ospiti che non demordono,continui capovolgimenti di fronte, ma pericoli reali non ce ne sono ed il Fonni conquista una meritata vittoria. Una ventata di ottimismo per la formazione barbaricina che continua ad assaporare il momento positivo che sta vivendo da qualche settimana con caparbietà e un pizzico di umiltà, qualità che non guasta mai soprattutto in un campionato denso di insidie come questo.

Peppino Mulas

Primo piano
Cronaca

Perde il controllo della moto e cade sull’asfalto: morto un centauro di 38 anni

Le nostre iniziative