La Nuova Sardegna

Sport

motori

Zir di Tempio, sabato gimkana su asfalto

Zir di Tempio, sabato gimkana su asfalto

TEMPIO. Sarà una giornata dedicata agli amanti dei motori quella in programma sabato a Tempio con la “Gimkana su asfalto” che si terrà nelle strade della Zir (zona industriale). Si tratta della prima...

29 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Sarà una giornata dedicata agli amanti dei motori quella in programma sabato a Tempio con la “Gimkana su asfalto” che si terrà nelle strade della Zir (zona industriale). Si tratta della prima manifestazione motoristica del genere organizzata dall'associazione “Fantasy Racing Team”, con il patrocinio del Coni, della Regione Sardegna, della Zir e del Comune di Tempio. “Erano diversi anni che non si organizzava una manifestazione così alla Zir – commenta orgoglioso Giuseppe Bellu della Fantasy –, e siamo davvero contenti di esserci riusciti noi.

Durante la giornata si daranno battaglia piloti alla guida di diverse tipologie di auto (da quelle da slalom ai prototipi a quelle classiche da gimkana). Tutti dovranno percorrere il tracciato facendo attenzione a non toccare o far cadere gli ostacoli del percorso. Si inizierà attorno alle 12. Da diversi anni, l'associazione "Fantasy racing team" organizza a Luras, e non solo, competizioni apprezzate da chi ama i motori. Sono ormai appuntamenti noti e molto attesi quelli con le gimkane e le super gimkane che si organizzano annualmente, a Luras, ma su sterrato. (s.d.)

In Primo Piano
La sentenza

Spiagge, concessioni: il Consiglio di Stato smentisce il governo: «Proroghe illegittime»

Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Le nostre iniziative