Il Caprera si rinforza: preso il portiere Anna Paola Spano. Derby a Villacidro
LA MADDALENA. Il Caprera si rituffa in campionato. Le maddalenine hanno riposato per una settimana, quella dedicata alla Coppa Italia femminile di calcio, e hanno guardato dalla finestra l'ultimo...
LA MADDALENA. Il Caprera si rituffa in campionato. Le maddalenine hanno riposato per una settimana, quella dedicata alla Coppa Italia femminile di calcio, e hanno guardato dalla finestra l'ultimo scontro del turno preliminare, che ha visto l'Atletico Oristano andare a vincere sul campo del Villacidro (1-4) e quindi passare alla seconda fase grazie al successo ottenuto sulle caprerine nella gara d'esordio. Tutto come previsto, insomma: per sperare nella qualificazione, comunque non negli obiettivi assoluti della formazione del presidente Roberto Cau, occorreva sperare in un successo del Villacidro e quindi nella differenza reti con le squadre tutte a pari punti. E domenica (14.30) le ragazze allenate da Andrea Pampaloni giocano proprio il derby a Villacidro per la seconda giornata della Serie B.
Le biancoverdi hanno incontrato le campidanesi poco meno di tre settimane fa, quando le batterono agevolmente per 3-0 nel secondo turno della Coppa Italia. Ma in casa Caprera si getta acqua sul fuoco delle illusioni: in quella occasione al "Secci" le villacidresi di Gioia Piga si presentarono senza il portiere titolare (è stata ingaggiata una coreana) e con altre defezioni. Questa volta invece dovrebbero essere al completo, così come la formazione dell'arcipelago: in dubbio solo l'attaccante siciliana Manno (contrattura a una gamba) e l'altra punta Grassino, che accusa qualche problema alla schiena, ma entrambe dovrebbero farcela.
Da non considerare nemmeno la sconfitta per 7-0 rimediata nella gara d'esordio col Valpolicella, che sembra la squadra destinata a dominare il torneo e punta decisamente alla Serie A. In realtà le villacidresi hanno un centrocampo interessante e non sono da sottovalutare. Tra esse la brava punta Saiu e la giovane Eleonora Casu, convocata in rappresentativa under 16.
Il Caprera nel frattempo si è rinforzata con il portiere Annabella Spano, che giocò in biancoverde qualche anno fa.