Cellino si sfoga: «Potrei vendere il Leeds ai tifosi»
Massimo Cellino, dopo meno di due anni, si appresta a cedere il Leeds. L’associazione Leeds Fans Utd, che riunisce i supporters del club inglese, ha annunciato di aver trovato un principio d’accordo...
Massimo Cellino, dopo meno di due anni, si appresta a cedere il Leeds. L’associazione Leeds Fans Utd, che riunisce i supporters del club inglese, ha annunciato di aver trovato un principio d’accordo con l’imprenditore sardo per acquistare la maggioranza delle quote. La conferma arriva dallo stesso Cellino: «Se vogliono comprare il club e prendersene cura, al 100% venderò ai tifosi, sono l’unico patrimonio che questa società ha», le sue parole .
La Leeds Fans Utd, fondata dai supporters della squadra e le cui azioni fino alla scorsa estate valevano poco meno di 100 sterline, è guidata da Dylan Thwaites, imprenditore inglese che nel 2007 ha ceduto la sua società di marketing su internet, la Latitude, per 55 milioni di sterline. L’associazione già lo scorso aprile puntava a una quota di minoranza per assicurarsi una rappresentanza nel CdA ma adesso sta per rilevare la maggioranza in mano a Cellino. Del resto lo stesso ex patron del Cagliari, in un’intervista lasciava intendere di essere stanco dell’avventura inglese fra squalifiche e contestazioni.
«Da quando sono qui è un incubo, adesso ho una qualità di vita bassa - si era sfogato - Quando perdiamo una partita provo vergogna anche nell’andare a comprare un pacco di sigarette. Ho convinto la mia famiglia a venire qui ma sono scappati tutti, è come essere a una festa in cui non sei il benvenuto».
Massimo Cellino è proprietario del Leeds dall’aprile 2014, dopo aver rilevato il 75% delle quote dalla GFH.