L’Ichnos Florgarden sta appassendo
Dopo un buon avvio i sassaresi non ingranano e rischiano i playout
SASSARI. Arriva una secca battuta d’arresto con il punteggio di 7-0 sul campo della capolista Villasor per la Ichnos Florgarden Sassari nella C2 di calcio a cinque.
Una gara su cui c’è poco da aggiungere. I padroni di casa hanno imposto la loro evidente superiorità sui sassaresi, che dopo un inizio di stagione promettente, con una vittoria e due pareggi che li avevano proiettati al vertice, hanno infilato tre sconfitte, precipitando in piena zona playout con soli 5 punti, a 3 dalla prima posizione valida per la salvezza diretta, occupata dal Budoni.
Una situazione delicata, affiancata da numeri fin troppo chiari. I neorarancio continuano a evidenziare le loro difficoltà in avanti, avendo messo a segno appena 9 gol in sei partite (secondo peggior attacco davanti alla sola Macomerese con 8), ma di contro non sta meglio la difesa, violata già 22 volte, (terz’ultima dopo quelle della citata Macomerese e il San Gavino, 36), per una differenza di -13, la terza peggiore del girone. Ora per i ragazzi di Mauro Puddu si impone un netto cambio di passo. Il prossimo impegno interno contro il San Gavino, penultimo, è di quelli da vincere a tutti i costi per riprendere la marcia. (f.f.)