La Nuova Sardegna

Sport

girone e

Macomer, la scommessa vinta di mister Giampiero Giuliani

MACOMER. Giampiero Giuliani 47enne di Bolotana da circa 6 anni è sicuramente uno dei piu' apprezzati allenatori del centro Sardegna. Ha calcato i campi di calcio di mezza Sardegna giocando anche in...

28 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Giampiero Giuliani 47enne di Bolotana da circa 6 anni è sicuramente uno dei piu' apprezzati allenatori del centro Sardegna. Ha calcato i campi di calcio di mezza Sardegna giocando anche in serie D: Nuorese, Macomer, Taloro Gavoi e Ghilarza. Sempre apprezzatissimo nel ruolo di centrocampista con il vizietto del gol, il classico n° 10 che gioca a ridosso delle punte. Sei anni fa ha deciso di appendere le scarpette al chiodo e di intraprendere la carriera di allenatore, ha iniziato nel suo paese a Bolotana esordendo con una promozione dalla terza alla seconda categoria, l'anno successivo sempre a Bolotana ha conquistato i play off per la prima categoria, quindi sulla panchina della Macomerese dove ha conquistato la promozione dalla seconda alla prima categoria, ancora qualche anno sulla panchina Macomerese prima di allenare il Buddusò.

Quest'anno ha voluto mettersi in gioco con l'A.S.D.Macomer la blasonata squadra giallorossa che quest'anno milita nel campionato di prima categoria, è stata un'autentica scommessa dato che la squadra è stata iscritta in extremis al campionato da uno sparuto gruppo di dirigenti, la situazione era veramente critica ma Giampiero Giuliani ha avuto il grandissimo merito di trovare alcuni calciatori di categoria che insieme ai giovani locali per il momento ha collezionato ben 21 punti, nonostante i calciatori non si conoscessero e praticamente non avevano fatto un'adeguata preparazione.

Giampiero Giuliani è riuscito ad allestire una squadra motivata e concreta che sinora ha ottenuto anche di più quello che ci si sarebbe aspettati, grande esperienza, applicazione, lettura delle partite e grande motivazione le armi vincente di uno dei tecnici che anche in futuro farà parlare di se.

Tinuccio Sannitu

Primo piano
Salute

Stangata sigarette in arrivo: 5 euro in più a pacchetto per finanziare la Sanità

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative