Le squadre sarde tornano sul parquet
In A1 femminile il Cus Cagliari ospita il Lucca, nella A2 è derby
CAGLIARI. Smaltita l'abbuffata natalizia, si torna a giocare sui campi dell'isola. Dinamo a parte, l'Epifania riporterà sul parquet tutte le protagoniste dei campionati nazionali e regionali. A partire dal Cus Cagliari, che oggi alle 18 (diretta streaming su www.directasport.it) ospiterà Lucca, seconda della classe, nel recupero dell'ultima di andata della A1 femminile. I riflettori, alla stessa ora (nota stonata di una collaborazione ancora latente tra società), saranno puntati anche sul primo derby stagionale della A2 rosa, quello tra Virtus Cagliari e San Salvatore Selargius (directasport.it). La formazione di casa allenata dal neo coach Gianni Montemurro insegue la prima vittoria stagionale dopo ben 12i incontri, mentre le giallonere di Staico sono chiamate a invertire la rotta dopo due stop consecutivi per non perdere terreno sulla zona playoff.
Si gioca anche nel maschile. La C Silver regalerà le più importanti emozioni in Esperia Cagliari-Su Stentu Sestu (direectasport.it), coi granata chiamati a provare a scalfire la tenuta della prima della classe, ancora imbattuta. In D si conclude la prima fase del torneo, col dominio della sassarese Dinamo 2000 al nord e della Ferrini Quartu al sud. Riprende anche la B femminile. Il massimo campionato rosa dell'isola regalerà spunti interessanti in Nulvi-S.Orsola (1° contro 2°) e Astro-Antonianum (3° contro 4°). Soprattutto le «pazze pazze» di coach Bellino sono obbligate a tornare alla vittoria dopo il primo passo falso stagionale, sul campo dell'Antonianum Quartu.
Mauro Farris
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
